Tornano al Teatro Caio Melisso di Spoleto due Intermezzi del ‘700 napoletano: Moschetta e Grullo e Eurilla e Beltramme di Domenico Sarro (spettacoli: venerdì 6 e sabato 7 settembre ore 20.30; domenica 8 settembre ore 17.00).
«In scena anche quest’anno due Intermezzi barocchi (brevi operine tra il comico e il farsesco che a Napoli si rappresentavano negli intervalli tra gli atti delle opere serie). Si tratta di Moschetta e Grullo, già “battezzata” con successo l’estate scorsa, e di Eurilla e Beltramme, in prima rappresentazione moderna. Sono entrambe pagine frutto della scoppiettante invenzione musicale di Domenico Sarro, esponente di punta della gloriosa stagione della Scuola Napoletana di primo Settecento, quella che ha esportato l’opera italiana in tutta Europa», così Enrico Girardi, condirettore artistico dello Sperimentale.
La direzione musicale è affidata al maestro Pierfrancesco Borrelli. Regia e scene Moschetta e Grullo di Andrea Stanisci; regia e scene Eurilla e Beltramme di Laura Cosso. Protagonisti i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto.
Lascia un commento