il Lions Club Spoleto ha premiato i giovani vincitori di due concorsi scolastici organizzati e sponsorizzati dal club

  • Letto 3291
  • Le scuole coinvolte sono state tutte le Scuole medie del Comune di Spoleto e l’istituto di istruzione superiore tecnico professionale G. Spagna.

    Il concorso “Un poster per la Pace” ha coinvolo tutte le Scuole medie del Comune di Spoleto; infatti grazie all’approvazione della Dirigente scolastica dott.ssa Manuela Dominici, è stato possibile estendere agli studenti di 11,12 e 13 anni delle classi delle Scuole medie “D. Alighieri” e sezione di Campello sul Clitunno, “A. Manzoni”, “L. Pianciani”.

    Con la preziosa collaborazione dei professori prof.ssa Caterina Battistini e del prof. Lorenzo Colfi,
    insieme agli insegnanti: Marco Paluello e Stefania Montini per la Scuola media “D. Alighieri”; Antonella Mariani, Loredana Pizzuto, Pina Vassallo, della Scuola media “A. Manzoni”, una commissione del Lions Club Spoleto ha scelto i vincitori; al primo posto è risultata la composizione grafica eseguita dall’alunna Marta Pellicciotta della Scuola media “D. Alighieri” Spoleto; seconda classificata Valentina Mastini, della Scuola media “Dante Alighieri, Spoleto, sede Campello sul Clitunno”; terza classificata Livia Marra, della Scuola media “A. Manzoni”; quarta classificata Sahra Bytyqi della Scuola media “L. Pianciani” Spoleto.
    Il Presidente del Lions Club Spoleto Pietro Emidio Rindinella, ha espresso le più vive congratulazioni per la calorosa accoglienza evidenziata dal personale della Scuola media “A. Manzoni” nell’ospitare l’evento ed un particolare plauso lo ha rivolto ai giovani protagonisti degli elaborati.
    Nell’ altra scuola l’istituto di istruzione superiore tecnico professionale G. Spagna, è stato proposto il concorso “Scambi Giovanili F. Fuduli” rivolto agli studenti del quarto anno. Grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico Prof. Mario Lucidi e l’assistenza della prof.ssa Nicoletta Barulli e la prof.ssa Giovanna Ridente i partecipanti hanno svolto un elaborato sul tema della cultura, del valore dello scambio interculturale, dell’incontro e del confronto con i giovani e dell’esperienza del viaggio.
    Numerosi gli studenti che hanno aderito al concorso e tra di loro è risultata al primo posto Francesca Belzoino della sez. Turismo e al secondo posto Gianmarco Prezioso della sez. Sistemi informativi aziendali.
    Per la prima classificata la possibilità di partecipare, nell’estate 2017, ad uno scambio giovanile Lions insieme ad altri suoi coetanei provenienti dai diversi paesi del mondo.
    Il club spoletino è stato ben felice e orgoglioso della partecipazione, del coinvolgimento e della riuscita di questa collaborazione con le scuole cittadine. Vista l’importanza dell’evento e la vicinanza al mondo scolastico è intervenuto all’evento anche il Sindaco Cardarelli.BANNER-DUE-MONDI

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2022-07-03 15:10:52
    A che servono gli incontri? A ottenere nuove inutili promesse? Serve stanarla dove sta, con tutta la giusta rabbia di.....
    Aurelio Fabiani 2022-06-30 06:49:11
    Sicuramente il Sindaco Sisti sull 'ospedale e' più muto di una mummia, ma un comunicato come questo del City Forum.....
    Adolfo Sandri Poli 2022-06-11 01:36:02
    Mi congratulo co rinnovata speranza con i Consiglieri Grifoni, Dottarelli, Cretini, Imbriani, Profili, (l'ordine dei nomi è casuale) per le.....
    Francesco 2022-05-23 08:10:44
    Questa proposta "futurista" della mototerapia la trovo alquanto singolare anche per il fatto che, pur essendo, le moto, dei mezzi.....
    Francesco 2022-05-18 23:11:12
    Si, è una bella iniziativa, ma mi chiedo se convegni come questo serviranno a far si che la Spoleto-Norcia possa.....