L’iniziativa del PD per ricordare Francesco Cesarini, Geremia Duranti e don Settimio Berzetta: “Intitolare aree pubbliche di San Giacomo e di Beroide a persone di grande spessore umano”

  • Letto 284
  • Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il gruppo consiliare del Pd ha presentato due distinte mozioni con le quali propone di intitolare aree pubbliche di San Giacomo e di Beroide a persone di grande spessore umano. Nel primo caso si chiede di intitolare l’area polivalente di San Giacomo  all’indimenticabile Geremia Duranti storico presidente della bocciofila e gestore del luogo sportivo e ricreativo e a Francesco Cesarini, ciclista professionista, che negli anno 80 e 90 ha primeggiato nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

    Per quanto riguarda Beroide la proposta del Pd è di intitolare la piazza antistante alla chiesa di San Michele Arcangelo a don Settimio Berzetta che, oltre ad essere stato custode e instancabile divulgatore della fede, si è prodigato per risolvere i problemi della comunità che riguardassero i singoli o l’intera comunità. 

    “Ci sono persone – dichiara il capogruppo Pd Federico Cesaretti- che nel corso della loro esistenza  hanno lasciato una traccia indelebile del loro passaggio tra chi le ha frequentate e potute apprezzare. È il caso di Duranti, Cesarini e don Settimio che meritano di essere ricordati e onorati”.

    “Tali figure – aggiunge il segretario del Pd, Stefano Lisci – sono fondamentali per le comunità forse anche di più dei personaggi storici. Hanno rappresentato nello sport o nell’impegno sociale il punto di riferimento di intere generazioni.  Sono stati e sono un esempio di altruismo, generosità,  sacrificio e impegno che può essere di stimolo ai giovani nel perseguire la strada da loro tracciata”.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....