Domenica 25 maggio, alle ore 20.30 all’Auditorium del Conservatorio di Riva del Garda, le voci di Chiara Latini (soprano) e Emma Alessi Innocenti (mezzosoprano) – entrambe vincitrici del Concorso del Teatro Lirico Sperimentale nel 2024 – saranno protagoniste dello spettacolo “Maria Callas la divina… quando i sogni diventano realtà”. Una serata affascinante, ideata da Valentina Escobar che ne ha curato regia e drammaturgia, sulla vita della celebre cantante.
Un viaggio poetico, teatrale e musicale nella storia dell’opera lirica che vedrà la partecipazione delle due cantanti e dell’attrice Cristina Castigliola. Al pianoforte Antonio Vicentini, maestro collaboratore dello Sperimentale e Presidente degli Amici della Musica di Riva del Garda.
L’iniziativa rientra tra le collaborazioni del Teatro Lirico Sperimentale con importanti realtà musicali italiane, confermando l’impegno dell’Istituzione nella promozione di giovani talenti e nella diffusione della cultura lirica su tutto il territorio nazionale.
Ingresso libero. Per informazioni: amicimusica.rivadelgarda@gmail.com.

Lascia un commento