Le scuole di Spoleto tra le migliori in Umbria

  • Letto 612
  • I risultati di Eduscopio 2022 della Fondazione Agnelli certifica la qualità dei licei e degli istituti tecnici e professionali

    Brillano le scuole di Spoleto nell’indagine realizzata da Eduscopio della Fondazione Agnelli. I risultati, pubblicati questa settimana fanno riferimento al triennio pre pandemia, ossia il periodo 2017-2019, e restituiscono un quadro molto edificante della qualità dei Licei e degli istituti tecnici e professionali della città.

    Il progetto, da cui è scaturita la classifica, fornisce di fatto una bussola agli studenti e alle famiglie per orientarsi nella scelta della scuola secondaria di secondo grado.

    Considerando l’indice che mette insieme la media dei voti ed i crediti ottenuti, tra i Licei hanno ottenuto punteggi elevati il Liceo di Scienze Umane ed il Liceo Scientifico, primo e secondo nelle rispettive classifiche. Bene anche il Liceo Classico ed il Liceo Linguistico.

    Classifiche del genere rappresentano l’occasione per analizzare le nostre realtà scolastiche – è stato il commento del dirigente scolastico del Polo Liceale, Mauro Pescetelliperché ci danno la misura del lavoro che svolgiamo quotidianamente e sono indubbiamente anche uno sprone a fare sempre meglio. Siamo comunque soddisfatti, perché dai risultati si evince che i nostri licei preparano adeguatamente gli studenti al percorso universitario”.

    Nelle categorie “Tecnico-Tecnologico” e “Professionale-servizi” bene anche l’IIS Tecnico-Professionale “Spagna – Campani” e l’Istituto Alberghiero “Giancarlo De Carolis”.

    L’autorevolezza della Fondazione Agnelli restituisce, sotto forma di numeri e classifiche, la qualità delle scuole del nostro territorio – sono state le parole dell’assessore Luigina RenziConosciamo molto bene l’impegno dei dirigenti scolastici e dei docenti che, giorno dopo giorno, seguono i nostri ragazzi e le nostre ragazze nel loro percorso di crescita e formativo. Da assessore e da insegnante non posso che esprimere la soddisfazione dell’amministrazione comunale e congratularmi per i risultati conseguiti ed il lavoro svolto”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....