Le arti femminili nelle associazioni. Seconda edizione. Giovedì 13 marzo

  • Letto 138
  • Giovedì 13 marzo nella sala al piano terra di Palazzo Mauri alle 17.00 si inaugurerà ‘Le arti femminili nelle associazioni. Seconda edizione, una mostra a cura di Fidapa BpwItaly Sezione di Spoleto, che si potrà visitare fino al 20 marzo.

    Per sottolineare l’importanza della lotta per i diritti delle donne, alcune associazioni del territorio si uniscono per il secondo anno consecutivo in un evento che esalta e dà spazio alla creatività femminile.

    Attraverso le arti della musica, della poesia, della pittura e delle immagini, le associazioni Fidapa Bpw Italy Spoleto e della Valnerina, Spoleto nel cuore, Donne contro la guerra, Gruppo teatrale Aletheia, Il filo rosso, Il girasole, Il giardino di Matisse, Inner Wheel, Rotaract e Teude daranno voce alle artiste del territorio.

    Durante l’evento, le partecipanti esporranno opere d’arte e alterneranno performance e letture di poesie, contribuendo a diffondere valori di inclusione, promozione culturale e difesa dei diritti sociali.

    Questo percorso artistico e culturale – ha dichiarato la presidente di Fidapa BpwItaly Sezione di Spoleto Maria Raffaella Fioretti – nasce dall’iniziativa condivisa con le istituzioni e le associazioni femminili ed è diventato un punto di riferimento per la valorizzazione del talento femminile nel nostro territorio. L’entusiasmo e la partecipazione di numerose realtà associative confermano l’importanza di questa manifestazione, che si propone di sensibilizzare la comunità e celebrare il ruolo della donna nella società attraverso l’arte e la cultura”.

    Iniziative come questa – ha dichiarato l’assessora Luigina Renzi – curate dalle associazioni femminili sono essenziali per promuovere l’uguaglianza di genere. Eventi così educano la cittadinanza, stimolando un dialogo aperto che può contribuire alla costruzione di una comunità più equa e rispettosa e di un futuro migliore per tutte e tutti. Queste iniziative non solo celebrano i successi delle donne, ma incoraggiano anche le nuove generazioni a perseguire le proprie passioni”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.
    Gori Alessandra 2025-02-27 18:21:50
    Ma ai giardini di via visso il muretto intorno ai giochi vi sembra sicuro?
    Massimo 2025-02-06 12:20:24
    Come si fa a pubblicare un simile articolo sapendo non essere veritiero? Forse chi lo pubblica non è a conoscenza.....