L’Accademia Scherma Spoleto aderisce al progetto “A Scuola di Scherma”

  • Letto 106
  • Progetto promosso a livello nazionale dalla Federazione Italiana Scherma con la partnership di Kinder Joy of moving

    L’Accademia Scherma Spoleto A.S.D. entra nelle scuole primarie di Spoleto con l’insegnamento della scherma, veicolando i valori sportivi, educativi e morali di questo prestigioso sport.
    Il progetto nasce nell’ambito dell’iniziativa “A Scuola di Scherma”, promossa dalla Federazione Italiana Scherma, con la partnership del brand Kinder Joy of moving (marchio Ferrero), che intende promuovere la pratica della scherma presso le scuole primarie.

    L’Accademia Scherma Spoleto, in qualità di società affiliata alla Federazione Italiana Scherma, ha aderito all’interessante programma divulgativo ed educativo e già dal 23 settembre u.s. sta realizzando i primi incontri.

    Per tutto l’anno scolastico 2019/2020 i nostri maestri porteranno avanti il progetto gratuito “A Scuola di Scherma” all’interno dei locali delle Scuole del territorio spoletino. Si ringraziano i Dirigenti Scolastici degli Istituti coinvolti che hanno favorevolmente accolto ed inserito il progetto come ampliamento dell’offerta formativa scolastica.
    Gli alunni, che riceveranno a fine corso anche un attestato di partecipazione, potranno così acquisire abilità motorie mirate al miglioramento degli stili di vita ed alla corretta strutturazione di schemi corporei e motori, in armonia con le caratteristiche performative richieste per l’avviamento alla pratica della disciplina della scherma (guardia, passi, parata, affondo), utilizzando l’attrezzatura di plastica (maschere e fioretti) messa a disposizione proprio dalla Federazione Italiana Scherma.
    L’Accademia Scherma Spoleto è presente nelle classi con i Maestri De Santis Giuseppe, Carlini Valeria che quotidianamente tengono i corsi di scherma presso la sede dell’Accademia, in Via Serafina Borgiani, 12 – Loc. Madonna di Lugo, Spoleto.
    Un’occasione di crescita per i giovanissimi potenziali schermidori, che potranno così entrare nel mondo di uno sport ricco di fascino, disciplina, ma anche socialità e divertimento.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....
    Patti Smith laureata ad honorem all'università di Padova | Il Bo Live … – Servizio di informazione 2019-11-29 14:05:45
    […] Spoleto, attesa per il concerto di Patti Smith | Due Mondi News – Il … […]
    vanda 2019-11-29 08:52:04
    Quando vado a Norcia durante la settimana cerco sempre qualcosa che mi comunichi che questo posto riprenda a vivere ...davanti.....