La vedova Montinaro ha incontrato gli allievi agenti del 216° Corso di formazione della Polizia di Stato

  • Letto 361
  • Ieri l’incontro all’Istituto per Sovrintendenti “Rolando Lanari” di Spoleto

    Ieri mattina, presso l’Istituto per Sovrintendenti “Rolando Lanari” di Spoleto, si è tenuto un incontro tra la signora Tina Montinaro e gli allievi agenti del 216° Corso di formazione della Polizia di Stato.

    Ad accogliere la moglie della medaglia d’oro al valor civile, Antonio Montinaro – Assistente capo della Polizia di Stato e capo scorta del Giudice Falcone – è stato il Primo Dirigente, Maria Teresa Panone. Presente anche il Questore della provincia di Perugia, Giuseppe Bellassai.

    Prima dell’incontro, che si è tenuto nell’auditorium dell’Istituto, c’è stata la cerimonia solenne dell’alzabandiera alla presenza del personale del quadro permanente e degli allievi agenti del corso di formazione.

    Dopo un indirizzo di saluto della direttrice Maria Teresa Panone, ha preso la parola il Questore Giuseppe Bellassai che, rivolgendosi ai ragazzi, ha sottolineato come “la strage di Capaci, che per la mafia rappresentava un trionfo sullo Stato, ha invece segnato l’avvio di un nuovo corso per il popolo siciliano che ha deciso di ribellarsi al potere mafioso e di un impegno più forte in nome della legalità e della giustizia”. Ha inoltre esortato gli allievi agenti “a essere sempre orgogliosi della divisa che indossiamo, per i valori che sottende e l’impegno che richiama”. 

    L’incontro si è concluso con l’intervento della signora Tina Montinaro che, con la sua missione valorizza e mantiene viva la memoria dei Caduti della Polizia di Stato per mano mafiosa. 

    Una toccante testimonianza dal forte impatto emotivo che, certamente, rimarrà impressa nei giovani allievi agenti del 216° corso di formazione.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!
    Aurelio Fabiani 2022-07-07 10:27:07
    Sono d'accordo con Sergio Granelli. Se la Tesei e soci hanno dato il colpo più duro, quasi mortale, non si.....
    Sergio Granelli 2022-07-06 21:35:44
    Pero' dobbiamo essere onesti fino in fondo. Ricordiamoci anche della governatrice Lorenzetti e di tutti quelli che gli hanno consentito.....