Comunicato stampa dell’Amministrazione comunale
Riceviamo dal Comune di Spoleto e pubblichiamo integralmente:
In relazione a recenti polemiche insorte in merito a manifestazioni cicloturistiche della zona di Spoleto, l’Amministrazione comunale ritiene opportuno precisare e ribadire il proprio impegno allo sviluppo del settore nel rispetto degli interessi generali, come la libera concorrenza, la trasparenza e la legalità.
Nell’occasione si precisa altresì che una delle organizzazioni operanti in materia, la ASD MTB Club Spoleto, risulta già co-organizzatrice di alcune manifestazioni nel passato, una delle quali beneficiaria nel 2018 di un contributo molto consistente da parte dell’Unione Europea, ed è stata rendicontata all’Unione stessa nei giorni scorsi dalla project manager del Comune di Spoleto.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Tale organizzazione, rappresentata da Luca Ministrini, è stata ricevuta, a sua richiesta ed ancor prima della presentazione del rendiconto citato, dal presidente del Consiglio comunale Sandro Cretoni, dal vice Sindaco Beatrice Montioni e dall’assessore Francesco Flavoni.
Inoltre, il 17 novembre scorso, il sig. Ministrini ed il sig. Walter Onori sono stati ricevuti dai rappresentanti del Comune in vista della possibilità di organizzare una manifestazione cicloturistica per l’anno 2019 che coinvolgesse il territorio di Spoleto.
L’Amministrazione ha manifestato la sua disponibilità, ma, dopo l’incontro, non sono giunti agli uffici competenti altre richiesta in via ufficiale.
Non si comprende come possa ritenersi “inattendibile” la posizione espressa dalla citata rappresentanza istituzionale.
La Città di Spoleto mantiene costantemente aperta la porta della collaborazione sia nell’espressione di idee, che nel favorire le iniziative che siano intraprese nell’interesse dominante della Città stessa, fermo restando il vincolo della loro piena legalità e trasparenza, garanzie imprescindibili della Comunità.
Dette garanzie siamo sicuri che sono richieste da qualunque realtà civica, non solo sita nella Regione Umbria, ma anche in qualsiasi contesto urbano dell’Unione Europea, in relazione alla realizzazione di qualunque manifestazione.
Lascia un commento