La scalinata di Piazza Pianciani torna al suo antico splendore

  • Letto 1144
  • Nel 2015 l’intervento di Forti srl per la pavimentazione del giardino interno di Palazzo Collicola e dei fratelli Viti per l’orologio di Piazza del Mercato. Il Sindaco Cardarelli:”Ringraziamo La Lucente srl per aver eseguito i lavori gratuitamente, intervenendo in una delle piazze più belle del nostro centro storico”

    “Finalmente la scalinata di Piazza Pianciani è tornata al suo antico splendore”.

    Con queste parole il Sindaco Fabrizio Cardarelli ha voluto salutare l’ultimazione dei lavori che hanno permesso la ripulitura della scalinata progettata dall’architetto Ugo Tarchi e realizzata nel 1923.BANNER-DUE-MONDI“In queste ore, in cui purtroppo registriamo polemiche prive di fondamento e di cui, onestamente, fatichiamo a comprenderne le motivazioni, desideriamo ringraziare a nome della città la ditta La Lucente srl che, rispondendo ad un nostro bando, si è resa disponibile ad intervenire gratuitamente restituendo al centro storico di Spoleto tutta la bellezza di una scalinata che, ormai da troppo tempo, necessitava di lavori di pulizia.

    Per quanto riguarda le scritte ancora visibili, abbiamo già inviato una richiesta alla Sovrintendenza per poter utilizzare solventi idonei. Questo ad ulteriore testimonianza che, nell’intervento di pulizia appena concluso, non sono stati utilizzati in alcun modo prodotti dannosi.
    Così come avvenuto lo scorso anno – ha aggiunto il Sindaco Cardarelli – grazie alla professionalità e all’impegno dei fratelli Massimo e Giuseppe Viti che hanno restaurato l’orologio di Piazza del Mercato e della ditta Forti srl che ha provveduto alla pavimentazione del giardino interno di Palazzo Collicola, anche in questa occasione ci fa piacere sottolineare lo spirito di collaborazione e l’attaccamento al patrimonio artistico e storico della città che i nostri concittadini continuano a dimostrare”.

    Ufficio stampa Comune di Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    8

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....