La Randonèe tra solidarietà e sport: ecco la SpoletoNorcia Randonsolidale 2017

  • Letto 1410
  • La SpoletoNorcia Randonnée 2017 diventa solidale e, come già anticipato, il percorso dell’edizione organizzata per il prossimo 3 settembre, sarà in gran parte inedito. Ciò che ha spinto il comitato organizzatore a variarlo è stato, da un lato, la voglia di proporre sempre nuovi scenari (e fortunatamente la Valnerina ci aiuta mirabilmente); dall’altro la volontà di portare la nostra solidarietà alle popolazioni di Norcia, Preci e di tutte le frazioni colpite duramente dagli eventi sismici di fine ottobre. Il percorso sarà molto panoramico e senza grandi difficoltà tecniche ma sicuramente molto impegnativo per distanza e dislivello. Purtroppo, vista la parziale chiusura del tracciato, soprattutto nel tratto Borgo Cerreto – Balza Tagliata, dovremo usare un po’ di “bitume” in più; ma la partecipazione di massa sicuramente contribuirà a rendere più snelle tutte le procedure burocratiche affinché, quanto prima possibile, venga reso fruibile tutto il tracciato della Vecchia Ferrovia.

    Il percorso della “SpoletoNorcia Randosolidale 2017” condurrà, dunque, in luoghi ameni e spettacolare il tratto in cresta sopra il paesino di Nortosce; ma anche lungo la “linea di faglia” che, da Norcia, porta nella incantevole Val Castoriana, fino a Preci, dove ci si potrà rendere conto della reale devastazione causata dal terremoto di fine ottobre e che la TV ha mostrato solo in parte. Sfiorando le frazioni di Campi, Ancarano e Piedivalle con la bellissima Abbazia di Sant’ Eutizio ci sarà la possibilità di verificare, di persona, la voglia che questa gente ha, nonostante le grandi difficoltà, di rimboccarsi le maniche. E quindi quale migliore aiuto morale, che portare la propria solidarietà tramite l’atto atletico, partecipando ad una randonnée unica al mondo, con i suoi circa 120 km e 2600/2700 mt di dislivello? Le specifiche sono le seguenti: 41 chilometri di sterrato. 30 di stradine secondarie e 49 di strada provinciale. Ci vediamo il 3 settembre!

    BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.
    Gori Alessandra 2025-02-27 18:21:50
    Ma ai giardini di via visso il muretto intorno ai giochi vi sembra sicuro?
    Massimo 2025-02-06 12:20:24
    Come si fa a pubblicare un simile articolo sapendo non essere veritiero? Forse chi lo pubblica non è a conoscenza.....