Dopo il 2012, che proprio al Palaevangelisti di Perugia, lanciò la squadra spoletina verso la vittoria del Campionato di A1, torna in Umbria la grande ginnastica, precisamente il 26 e 27 novembre 2016.
La Polisportiva La Fenice di Spoleto si è infatti aggiudicata l’organizzazione della gara più importante della stagione 2016, la 4^ ed ultima giornata del Campionato Italiano a Squadre di A1, A2, B e B1, una due giorni che vedrà scendere in pedana 45 squadre in totale. La manifestazione, effettuata poi nell’anno olimpico, potrà contare su tantissime campionesse straniere militanti nelle nostre società che avranno partecipato e magari anche vinto medaglie olimpiche a Rio, fra A1 e A2, avremo in gara le migliori protagoniste al mondo della disciplina.
A Perugia, proprio al Palaevangelisti, sarà quindi assegnato lo scudetto, con le varie promozioni e retrocessioni delle diverse serie nazionali della ginnastica. La manifestazione organizzata in collaborazione con la Ginnastica Fontivegge Gryphus Perugia e con l’apporto del Comitato Regionale della Federginnastica, sarà seguita da migliaia di supporter che non perderanno l’occasione di applaudire le loro beniamine festeggiando i responsi che si avranno dalla pedana.
L’ Umbria quindi diventa ancora una volta protagonista a livello organizzativo di un grande evento sportivo, come spesso accade in questi anni.
Lascia un commento