La Monini Marconi conferma lo staff sanitario, Tempesta e Gaudenzi ancora in gialloblù

  • Letto 1212
  • Testata_Due_Mondi_newsPer affrontare un campionato lungo e faticoso come quello di A2 non servono solo giocatori di categoria, ma anche uno staff sanitario affidabile e competente pronto a prendersi cura degli atleti e, possibilmente, prevenire gli infortuni. Ecco perché la Monini Marconi si è mossa tempestivamente su questo fronte confermando a capo di questo gruppo Paolo Tempesta, fisioterapista di grande esperienza che per anni ha lavorato con le nazionali italiane di volley giovanili e seniores e che tra poche settimane partirà con la selezione juniores alla volta degli europei di categoria (a lui un grande in bocca al lupo da parte della società).
    “Sono molto orgoglioso della fiducia da parte della società – racconta Paolo -, Presentazione_Monini_Marconi_Due_Mondi_News_Spoleto-1020questa estate sarò al servizio della nazionale juniores ma una volta terminato l’impegno con loro la Monini Marconi diventerà la mia priorità. Ciò che mi sento di promettere è che cercheremo di fare quel piccolo salto di qualità che serve per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Vanno in questo senso le conferme, nel suo gruppo di lavoro, di Emanuele Tempesta e Silvio Maria Gaudenzi e l’inserimento di un ortopedico, il dottor Alessandro Amanti, a lungo collaboratore di Tempesta e proveniente dalla scuola di Cerulli a Perugia, un esperto nel campo della traumatologia sportiva che potrà intervenire con la sua esperienza ogni qual volta ce ne sarà bisogno.
    L’altro aspetto importante è la collaborazione con lo staff tecnico, e su questo Tempesta non ha dubbi: “Sin da quando Luca Monti si è insediato sulla panchina della Monini Marconi c’è stato grande feeling, sono molto felice di poter lavorare ancora a stretto contatto con lui perché quando staff sanitario e tecnico viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda tutto diventa più facile”.
    Non ha perso tempo il fisioterapista gialloblu che, nonostante l’impegno al suo studio e con la nazionale ha già preso contatti col preparatore atletico che sostituirà Carlo Sati – in partenza per la Russia dove ritroverà Boban Kovac – a Spoleto (e che la società annuncerà nei prossimi giorni). “Ci siamo già parlati e confrontati, incroceremo i rispettivi lavori per non trovarci impreparati su nessun fronte”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......