“La magia del cinema”, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, domenica 24 aprile ore 17

  • Letto 553
  • Il ricavato sarà devoluto per il restauro dell’antico sipario del 1861 “La disfatta di Annibale”

    Il teatro corre in soccorso del teatro, con uno spettacolo volto a reperire fondi per il restauro dell’antico sipario, un’autentica opera d’arte dal titolo “La disfatta di Annibale” che se tornasse ai suoi antichi fasti, impreziosirebbe ulteriormente il magnifico teatro spoletino.

    Domenica 24 aprile alle ore 17.00 al Teatro Gian Carlo Menotti il Comune di Spoleto e l’associazione Spoleto nel cuore presentano uno spettacolo scritto e interpretato da Stefano de Majo, con le musiche dal vivo della Fanfara della Polizia di Stato diretta dal Maestro Secondino De Palma.

    La piéce dal titolo “La magia del cinema” è un viaggio immaginifico nella cinematografia di ogni tempo, con le più belle colonne sonore e i personaggi leggendari del grande schermo, resi ora vivi e reali attraverso il teatro. Un istrionico attore si muoverà sulla scena tra gli orchestrali, come un funambolo sugli spartiti, in perenne bilico tra i capolavori di Ennio Morricone e Nino Rota, John Williams, Hans Zimmer e tanti altri. Vedremo così Stefano de Majo trasformarsi in Jack Sparrow, Shindler, la signora Dalloway, Leon, Romeo, il Gladiatore in un perenne gioco tra comicità e dramma. In apertura e chiusura dello spettacolo un doppio omaggio a Pier Paolo Pasolini, che nel centenario della sua nascita viene qui ricordato non solo come poeta e letterato, ma anche come autore e regista cinematografico.

    Un viaggio dunque tra cinema e teatro, tra sogno e realtà, durante il quale la stessa Fanfara della Polizia di Stato, da orchestra di fiati, interagirà sulla scena con lo stesso attore.

    Stefano de Majo autore e attore teatrale, formatosi nell’Actor’s Studio di Anna D’Abbraccio, ha collaborato con Gastone Moschin, Ben Gazzara, Edoardo Siravo, Vanessa Gravina, Francesco Salvi, Davide Riondino, Fabio Bussotti, Riccardo Leonelli, Mary Di Tommaso.

    Per l’attività svolta ha conseguito riconoscimenti e premi nazionali e internazionali ed è stato nominato Cavaliere della Repubblica per l’impegno profuso nel campo professionale della cultura e del sociale.

    È attualmente in teatro con due produzioni di cui è autore e protagonista, rispettivamente su Canova, nel bicentenario della morte e su Caravaggio, in particolare quest’ultimo personaggio è stato da lui interpretato lo scorso ottobre anche in televisione nella trasmissione Freedom per Italia 1 dedicata a Michelangelo Merisi.

    Lo scorso anno ha già portato a Spoleto due piéce di cui è autore e interprete, rispettivamente al teatro romano di Spoleto si è esibito in “Imperator”, tratto dalle Memorie di Adriano e nel bosco sacro di Monteluco con “Francesco allodola del Signore”.

    LA MAGIA DEL CINEMA

    Biglietteria del teatro h 16-19 dal 19 al 23 aprile e 9-13 15-17 il 24 aprile

    Prenotazioni 338.8562727

    Il ricavato sarà devoluto per il restauro dell’antico sipario del 1861 “La disfatta di Annibale”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......