La Ducato Spoleto a Coverciano per la manifestazione nazionale di calcio integrato

  • Letto 519
  • Le parole di mister Davide Feliziani

    Si sono ritrovati a Firenze, provenienti da varie regioni d’Italia, addirittura dalla Puglia e dalla Sardegna, ma anche con rappresentanze di Marche, Liguria e (ovviamente) Toscana; per l’Umbria la Ducato Spoleto: sono i partecipanti giunti domenica al Centro Tecnico di Coverciano (per intenderci i campi dove si allena la Nazionale) per partecipare alla quarta manifestazione di calcio integrato. Organizzazione a cura dell’Isolotto Team Special Olympic e della Fondazione Artemio Franchi, con la collaborazione della FIGC ed il patrocinio del Comune di Firenze.

    Per la truppa della Ducato, guidata dal presidente Zicavo, partenza da Spoleto di buon’ora e molte partite da disputare tra mattina e pomeriggio. Sedici le squadre scese in campo, come da consuetudine, composte da giocatori/giocatrici con disabilità insieme a giocatori “partner”.
    “Siamo molto soddisfatti di come è andata – dice il mister Davide Feliziani – soprattutto perché siamo tornati alla normalità dopo tre anni che non si era potuto organizzare un evento del genere. Ripartire è stato fondamentale”.
    Un goal per l’inclusione sociale, questo è il nome del progetto portato avanti dalla società Isolotto, un qualcosa che vuol essere “un esempio di atteggiamento e di condivisione sociale”.
    “Crediamo che l’obiettivo sia stato raggiunto – continua Feliziani – e lo abbiamo visto dalla capacità di fare gruppo dei nostri ragazzi e dalla soddisfazione che abbiamo letto negli sguardi e nei gesti delle famiglie, in particolar modo quelle dei ragazzi partner che ci hanno accompagnato con grande partecipazione in questa piccola grande avventura a Coverciano”.
    Il progetto calcio integrato della Ducato non si ferma qui…

     

    “Per i prossimi mesi – conclude Feliziani – abbiamo già messo in calendario un evento in cui a fare da partner saranno gli agenti di Polizia della Questura di Perugia; ma siamo a buon punto anche per organizzare un’altra manifestazione insieme agli arbitri”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......