«La Dante c’è» – lettera aperta

  • Letto 1157
  • Lettera  scritta e voluta da tutti i docenti della ‘Dante Alighieri’

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Sulla scia del manifesto che gli alunni hanno voluto realizzare in occasione dell’open day della loro scuola, la Dante Alighieri, la Dirigente, i docenti ed il personale tutto, ci tengono a precisare che la loro scuola ha mantenuto la sua identità, anche se ormai da oltre due anni, a causa degli eventi sismici, è ospitata presso i locali della Pianciani.

    La scuola è formata da un solido gruppo di lavoro, unito e fortemente motivato, che ha saputo reagire alle difficoltà post sisma con grande energia. La sede che ci ospita offre aule adeguate e gli spazi possono essere ottimizzati, è dotata di una grande palestra ed attrezzati campi polivalenti all’aperto. Solo gli spazi comuni e le stanze per i servizi amministrativi sono limitati, ma spirito di adattamento da parte di tutto il personale non manca e le progettualità trasversali estese alla città e al territorio bilanciano la carenza di laboratori.

    Il Sindaco, presente all’open day, ha dato ai presenti certezza che la Dante tornerà nella sua vecchia sede. Ha rassicurato sul fatto che, qualunque sia la scelta che opererà la commissione tecnica, di adeguamento a rischio sismico o di demolizione e ricostruzione, la scuola sarà comunque un edificio assolutamente sicuro. Ha infine comunicato che l’amministrazione farà ogni sforzo affinché i tempi siano più brevi possibile, comunque in relazione alle scelte che opererà la commissione tecnica entro il mese di gennaio.

    In attesa di rientrare nella nostra sede i docenti ed il personale tutto della Dante Alighieri intende continuare il suo lavoro presso la scuola Pianciani, con impegno che il sisma non ha mai interrotto, ma anzi sicuramente rafforzato.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......