La Cenerentola Insieme del Teatro Lirico Sperimentale nel programma di Spoleto61

Testata_Due_Mondi_newsÉ stata confermata, nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenuta questa mattina a Roma dal direttore artistico Giorgio Ferrara,  la presenza della Cenerentola Insieme da La Cenerentola di Gioachino Rossini, nell’ambito della 61ma edizione del Festival dei Due Mondi 2018. La dirigenza del Teatro Lirico Sperimentale, come annunciato a Norcia il 12 maggio 2018, ha proposto la ripresa de La Cenerentola in versione ridotta alla Fondazione Festival dei Due Mondi ed è stata confermata la recita il giorno 3 luglio 2018 presso il Teatro Romano di Spoleto (ore 20.30).

Lo spettacolo, prodotto grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione dell’Umbria e grazie alla collaborazione dei Comuni di Cascia, Norcia e Vallo di Nera, la Comunità Agostiniana di Santa Rita e l’Alveare di Santa Rita da Cascia, è stato già messo in scena a Cascia e a Norcia nei giorni 10, 12 e 13 maggio 2018, riscuotendo un grande successo di pubblico e coinvolgendo oltre 115 artisti, la maggior parte provenienti dalla Valnerina e dalle zone colpite dal sisma del 2016.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Il Progetto ha già avuto forte valenza sociale e impatto culturale sulle popolazione coinvolte e speriamo di poter replicare coinvolgendo anche il pubblico del Festival e della Città di Spoleto.

Questi tutti i protagonisti dell’operazione “Cenerentola Insieme”: Direzione musicale di Mariachiara Grilli, anche Maestro al cembalo e al pianoforte; Regia e allestimento scenico di Andrea Stanisci; Costumi di Clelia De Angelis; i bambini del Piccolo Coro della Valnerina e del Piccolo Coro di Spoleto diretti da Mauro Presazzi e preparati dallo stesso Mauro Presazzi, Sara Cresta, Lucia Sorci; Bande Unite di Norcia, Bevagna e Cascia, dirette da Filippo Salemmi; Cori adulti di Cascia e Norcia diretti da Rita Narducci e coordinati da Ivano Granci; Cantanti solisti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto – Daniela Nineva, Rachele Raggiotti Angelina;Noemi Umani, Susanna Wolff Tisbe;Zdislava Bockovà, Emanuela Sgarlata Clorinda, Ferruccio Finetti Don Magnifico, Paolo Ciavarelli Dandini, Alessandro Fiocchetti Don Ramiro, Emanuel Bussaglia, Miryam Marcone, Giordano Farina.

Ensemble di fiati composto da Elga Buono flauto, Giacomo Silvestri oboe, Sebastian Hayn clarinetto, Gabriele Ricci corno, Agostino Babbi fagotto.

Maestri Collaboratori, Andrea Barbato e Azzurra Romano; Assistente movimenti scenici, Graziano Petrini.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2022-06-30 06:49:11
Sicuramente il Sindaco Sisti sull 'ospedale e' più muto di una mummia, ma un comunicato come questo del City Forum.....
Adolfo Sandri Poli 2022-06-11 01:36:02
Mi congratulo co rinnovata speranza con i Consiglieri Grifoni, Dottarelli, Cretini, Imbriani, Profili, (l'ordine dei nomi è casuale) per le.....
Francesco 2022-05-23 08:10:44
Questa proposta "futurista" della mototerapia la trovo alquanto singolare anche per il fatto che, pur essendo, le moto, dei mezzi.....
Francesco 2022-05-18 23:11:12
Si, è una bella iniziativa, ma mi chiedo se convegni come questo serviranno a far si che la Spoleto-Norcia possa.....
Giorgio proietti 2022-05-06 07:44:20
Pover fratello mio