“La bottega del caffè”, successo a Scheggino per lo spettacolo di chiusura del corso di teatro

  • Letto 935
  • Testata_Due_Mondi_newsÈ stato un successo ben oltre le aspettative il corso di teatro che si è tenuto in questi mesi a Scheggino e che si è concluso domenica sera al Piccolo teatro con lo spettacolo “La bottega del caffè”. L’iniziativa, inserita nell’ambito del progetto “Nei territori del cratere… Arriva il teatro”, ha coinvolto 12 persone di varie età, non solo di Scheggino, che si sono ritrovate al centro sociale di Ceselli per oltre 4 mesi. Quindici gli incontri tenuti, con cadenza settimanale, dall’attore e regista Samuele Chiovoloni del Centro di produzione teatrale Fontemaggiore. Alla fine, la messa in scena di un vero spettacolo, liberamente ispirato alla commedia di Goldoni “La bottega del caffè”, che al teatro schegginese ha visto il tutto esaurito.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Grazie l’entusiasmo e la soddisfazione degli attori amatoriali coinvolti, ma anche del pubblico. Tanto che è emersa già la volontà di riproporre l’iniziativa anche per il futuro.

    Questi i protagonisti dello spettacolo: Eva Contardi, Giancarlo Mela. Gioia Mercantini, Stefania Mercantini, Marco Morganti, Michelle Placidi, Alessandra Ribeca, Federica Ronca, Sara Ronca, Maria Cristina Santi, Andrea Sivori, Carla Urbani.

    Il progetto “Nei territori del cratere… Arriva il teatro” vede il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Umbria, Comune di Scheggino e del centro di produzione teatrale Fontemaggiore.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......