La 1°A dell’IC di San Martino in Trignano si aggiudica il concorso “Pedalando nei Sogni”

  • Letto 517
  • Iniziativa promossa dal Bici Club Spoleto, legata al 3° Memorial Francesco Cesarini 

    Il concorso di disegno “Pedalando nei Sogni: Bambini e Bicicletta…un Amore Infinito” ha incoronato i suoi primi piccoli vincitori. Ad aggiudicarsi l’edizione inaugurale sono stati infatti i bambini della 1°A dell’IC di San Martino in Trignano, la cui creazione ha lasciato il segno tra quelle fatte pervenire dalle classi di tutti gli istituti primari del comprensorio spoletino.
    A fare centro è stata però l’intera iniziativa promossa dal Bici Club Spoleto, in coorganizzazione con l’Amministrazione Comunale, per lanciare un chiaro messaggio di promozione della pratica ciclistica e di attenzione nei confronti delle nuove generazioni. L’input del concorso, tutto incentrato sulla bici e sulle sensazioni a essa legate, ha infatti suscitato un coinvolgimento speciale da parte dei partecipanti, che hanno messo in campo un impegno, una fantasia e una sensibilità ben impressi in ciascuna delle opere. Nel non semplice compito di selezionarne una la giuria, presieduta dal consulente ed esperto d’arte Claudio Menichelli, si è lasciata guidare dalle emozioni e dalla forza comunicativa delle stesse, cercando di entrare il più possibile in sintonia con un sentire troppo spesso chiuso nel cassetto dagli adulti.

    Il disegno prescelto campeggerà ora sulle locandine e sul materiale promozionale del 3° Memorial Cesarini, gara riservata alla categoria Giovanissimi che, il prossimo 3 giugno, porterà lungo il Giro della Rocca tanti dei colori utilizzati dai piccoli artisti delle classi spoletine. Per i vincitori appuntamento invece alla medesima giornata al Chiostro di San Nicolò, per una premiazione ufficiale che, a poche ore dallo start della corsa, riserverà tante sorprese e degli ulteriori momenti di condivisione sempre a sfondo bici. Sarà un sabato davvero da ricordare quindi, con un doppio evento che ci porterà a pedalare tra le bellezze della città e anche un po’ nei sogni.
    Marco Bea

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....