Impresa dello Spoleto: 2-0 firmato Huzuenanu e Vinha
(DMN) Spoleto – quella che doveva essere una comune partita casalinga del campionato Juniores regionale A2, si è trasformata in una vera e propria impresa per lo Spoleto di Flavio Lo Vaglio che ha battuto, nella quarta giornata del torneo, 2-0, la Vis Nuova Alba in 9 contro 11.
Contro i biancoverdi di San Martino in Campo, mister Lo Vaglio ha scelto il 4-3-1-2 con Scerna tra i pali, Parmegiani, Piccioni, Petroni e Sensini in difesa, Santoni davanti alla difesa con Ginepri e Gori mezzali e Vinha dietro le due punte Huzuneanu e Lucentini.
Al 20′ della prima frazione lo Spoleto si é portato in vantaggio con una rete, di pregevole fattura, di Mario Huzuneanu. Quando la strada sembra spianarsi però arriva l’episodio che la riporta in salita con l’espulsione di Sensini, giunta al 30′, per qualche parola di troppo. Santoni e compagni non mollano e vanno al riposo in vantaggio.
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
Nella ripresa, Lo Vaglio, concede un po’ di riposo a Scerna e manda in campo De Mariano, autore di qualche intervento che ha permesso di mantenere il risultato. Gli ospiti provano a portarsi in avanti ma la squadra spoletina è perfetta nelle chiusure. A metà viene espulso anche Piccioni e lo Spoleto rimane in 9 uomini. Lo Vaglio rimodella la squadra con alcune sostituzioni, lo Spoleto non rischia praticamente nulla e sfiora più volte il raddoppio. Il sigillo sulla gara si concretizza all’ 88′ con un bel tiro di Vinha. Dopo 5′ di recupero la gara termina tra gli applausi del pubblico del ‘Comunale’.
Classifica e prossimo turno – dopo quattro giornate, in classifica, comanda la Nestor con 12 punti (4 partite), seguita da Angelana e Amerina con 9 (4 partite) , Orvietana 8 (4 partite), lo Spoleto è quinto con 7 punti (3 partite). Nel prossimo turno, in programma sabato 6 ottobre, alle 15:15, i ragazzi di Lo Vaglio saranno ospiti dell’Olimpia Collepepepantalla.
Il tabellino
Spoleto-Vis Nuova Alba 2-0
Marcatori: 20′ Huzuneanu, 43′ st Vinha
SPOLETO: 1 Scerna (12 De Mariano) , 2 Parmegiani, 3 Sensini, 4 Santoni (14 Marku), 5 Piccioni, 6 Petroni, 7 Ginepri, 8 Gori (16 Dahman), 9 Lucentini, 10 Vinha (19 Kamberay) , 11 Huzuneanu (18 Candela) A disposizione: 13 Musco, 15 Fabiani, 17 Condrake Allenatore: Sig. Flavio Lo Vaglio
VIS NUOVA ALBA: 1 Mezzasoma, 2 Luchini , 3 Magurno L. , 4 Magurno V 5 Falini, 6 Ricciarelli, 7 Bartoli, 8 Camilloni, 9 Castralberti, 10 Lyti, 11 Scopetani Allenatore: Sig. Simone Cenci
Lascia un commento