Infrastrutture per il rilancio: partiamo dal ponte sulla Flaminia

  • Letto 828
  • Il comunicato stampa dei consiglieri comunali di Partito Democratico e Ora Spoleto 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Le infrastrutture e l’ambiente sono il “volano del rilancio”, si legge nel Piano messo a punto per l’Italia dalla task force guidata dal manager Vittorio Colao. Serve questo per aiutare il nostro Paese a crescere di più nel futuro. 
     
    E serve questo anche per far crescere la nostra città che, ad oggi, sia per quello che riguarda la mobilità su gomma, sia per quello che riguarda la mobilità su ferro, non se la passa bene.
     
    Tra il viadotto Montoro e il ponte sulla Flaminia tra Spoleto e Terni puoi impiegare ore per raggiungere Spoleto venendo da sud. E questo è ancora più grave oggi che ‘riapriamo’ la nostra città al turismo.
     
     
    Pochi giorni fa il deputato del PD Walter Verini ci ha comunicato che l’Anas gli ha dato notizie incoraggianti per ciò che riguarda la messa in sicurezza del ponte sulla Flaminia con l’avvio dei lavori a breve e la conclusione entro l’anno. Come, anche per il viadotto Montoro, dovrebbero esserci notizie incoraggianti con una prima apertura parziale a fine luglio.
     
    Chiediamo al Sindaco però di farsi sentire su questo: chiedere un cronoprogramma di progettazione preciso e fare in modo che l’avvio dei lavori sia condiviso e rispettato. Su questo tema abbiamo sentito forte la voce del Sindaco di Narni De Rebotti, che si è battuto per il viadotto Montoro, ma troppo flebile la voce del nostro Sindaco che dovrebbe, anche con lo stesso iter amministrativo, farsi sentire per il ponte sulla Flaminia che, oltre a rendere più complicato l’arrivo di chi viene nella nostra città, mette in ginocchio, in questo momento già difficile di per sé, chi lungo quella strada ha un’attività. Sindaco, non aspettiamo un minuto di più per farci sentire anche dalla Presidente Tesei e dall’Assessore regionale Melasecche, perché in questo momento non ci possiamo permettere tempi lunghi.
     
    I consiglieri comunali Pd e OraSpoleto:
     
    Stefano Lisci
    Carla Erbaioli
    Marco Trippetti
    Camilla Laureti
    Luigina Renzi

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]