Le parole del Sindaco Ruggiano e dell’Assessore Ranchicchio
Inaugurata sabato 13 luglio all’interno dello Spazio Sala Torcularium – nello splendido scenario del Complesso del Nido dell’Aquila a Todi , la prima mostra personale pittorica “ Mondi Arcani e Lande Cosmiche” dell’ artista spoletina Lolita Venturini al debutto con una sua personale.
Opere interessanti e originali tratte dall’ispirazione dell’artista , un vero e proprio viaggio attraverso le forme e il colore .
“ La città di Todi ha la fortuna di poter ospitare, ancora una volta , il debutto di una interessante artista umbra, che si propone come una novità di assoluto rilievo nel panorama delle arti figurative” . Antonino Ruggiano Sindaco Città di Todi.
“La Mostra di Lolita Venturini nella nostra Città rappresenta uno dei tanti importanti segno che l’arte contemporanea sta lasciando a Todi i suoi spazi”. Claudio Ranchicchio – Assessore alla Cultura Città di Todi
Come gli eventi che l’hanno preceduta, la mostra rientra nella kermesse artistico culturale curata dal Comune di Todi – Assessorato alla Cultura . Tanti gli eventi che accompagneranno l’estate todina: esposizioni, incontri letterari, appuntamenti culturali per tutti gli appassionati di arte, cultura e tradizioni e che culmineranno dal 24 Agosto al 1° Settembre , con la XXXIII Edizione del Todi Festival.
La mostra sarà visitabile dal 13 luglio fino al 4 agosto 2019 dalle 10,00 alle 19,00, con Ingresso libero








Lascia un commento