In preda ai fumi dell’alcool, reagisce al controllo inveendo contro i poliziotti

  • Letto 648
  •  É successo nella stazione ferroviaria di Assisi, protagonista un cittadino somalo, 42enne, residente a Spoleto

    Nel primo pomeriggio di ieri la Squadra Volante del Commissariato P.S. Assisi interveniva presso la stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli dove veniva segnalata la presenza di un cittadino extracomunitario molesto che, in stato di ubriachezza, occupava la banchina dando fastidio agli altri viaggiatori.
    Giunti sul posto i poliziotti rintracciavano lo straniero e procedevano al suo controllo. Si trattava di un cittadino somalo, 42enne, residente a Spoleto titolare di un permesso di soggiorno per asilo politico, con un precedente per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.
    L’uomo, visibilmente alterato, da subito ostacolava l’attività degli agenti proferendo nei loro confronti insulti e pronunciando dichiarazioni farneticanti circa la propria fede musulmana nonché inveendo contro i cristiani.
    Ad un certo punto, in preda a rabbia incontrollata, l’uomo si strappava la mascherina e saltava sul binario; gli agenti lo raggiungevano repentinamente riportandolo in sicurezza. In quel frangente l’uomo, nel culmine della sua follia, urlava inneggiando alla religione islamica e proferendo “Allah Akbar”.

    Gli operanti riuscivano a bloccarlo e a verificare che all’interno del suo zaino e indosso non avesse armi o altri oggetti contundenti.
    Dato lo stato di profonda alterazione richiedevano l’intervento del personale del 118 il quale, una volta giunto sul posto, verificato che non vi fossero segni riconducibili a ferite, non riteneva necessario, stante anche l’attuale situazione sanitaria, procedere ad un suo ricovero.
    L’uomo, condotto presso gli Uffici del Commissariato per la sua completa identificazione e per gli adempimenti del caso, veniva denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme ed emesso nei suoi confronti altresì un ordine di allontanamento dalla stazione di Assisi ai sensi ai sensi dell’art. 10 comma 1 del DL 14/2017 convertito in legge nr.48/17 (“Daspo urbano”), in quanto con la sua condotta limitava di fatto la libera fruibilità della zona da parte degli altri utenti.

    L’efficace intervento si colloca nel quadro delle misure straordinarie disposte dal Questore di Perugia che, a seguito dei recenti accadimenti terroristici internazionali, ha disposto l’intensificazione delle attività info – investigative, di monitoraggio dei siti più sensibili e di prevenzione e controllo del territorio.

    É quanto riporta un comunicato stampa della Questura di Perugia

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]