Il Vice Presidente della Giunta Regionale Paparelli a Spoleto per conferenza PD, Morroni (FI): «non confondere il ruolo di un partito con quello delle istituzioni»

  • Letto 1076
  • Il Presidente del Gruppo Forza Italia in Regione: «gli intendimenti di mera propaganda politica hanno il sopravvento e finiscono col calpestare le più elementari regole che dovrebbero ispirare chi ricopre incarichi istituzionali»

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Confondere il ruolo di un partito con quello delle istituzioni lo ritenevo il retaggio di una cultura politica che la storia ha, da tempo, definitivamente liquidato; ma mi son dovuto ricredere dinnanzi alla condotta seguita dall’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Vice Presidente della Giunta Regionale, Fabio Paparelli, che con al seguito il dirigente regionale del relativo assessorato, ha partecipato nei giorni scorsi ad un incontro, nella città di Spoleto, promosso dalla sezione locale del PD per presentare il pacchetto di misure a favore delle imprese predisposto dalla Regione Umbria.

    La circostanza si commenta da se e questo accade quando gli intendimenti di mera propaganda politica hanno il sopravvento e finiscono col calpestare le più elementari regole che dovrebbero ispirare chi ricopre incarichi istituzionali. Inoltre la presenza dell’Assessore nella città di Spoleto poteva essere l’occasione per comunicare ad una città, che è parte del cratere colpito dal sisma del 2016, quando la Regione Umbria ha intenzione di pubblicare il testo dell’avviso pubblico, attualmente in fase di predisposizione, relativo agli incentivi per gli investimenti delle imprese presenti appunto all’interno dell’area del cratere sulla base dell’articolo 20 del d.l. 189/2016 che prevede risorse per poco meno di 5 milioni di euro.

    Giova ricordare, al riguardo, che la Regione Marche, già a fine febbraio di quest’anno, ha pubblicato il bando rivolto alle imprese per consentire loro di usufruire dell’importante sostegno economico previsto dalla normativa sopra richiamata, dimostrando di sicuro una maggiore prontezza e attenzione verso il tessuto economico-produttivo toccato dal sisma e forse una minore inclinazione propagandistica.

    Roberto Morroni
    Presidente Gruppo Forza Italia Regione Umbria

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......