Il Team Il Cerchio a caccia di medaglie, iniziano i giochi nazionali Special Olympics

  • Letto 580
  • Una rappresentativa del Team Spoletino in partenza per Torino

    Inizia una grande avventura per 10 atleti spoletini che, sabato 4 giugno, partiranno alla volta di Torino per partecipare ai Giochi Nazionali Special Olympics. Saranno loro a rappresentare la nostra città alle olimpiadi nazionali rivolte a ragazzi con disabilità intellettiva, la manifestazione che Special Olympics Italia organizza annualmente per riunire gli atleti da tutta la penisola, permettere loro di essere riconosciuti per le loro capacità e non discriminati per le loro differenze, dare l’opportunità di conoscere nuovi amici e vivere un’esperienza unica.
    Bogdan, Bruno, Carla, Corrado, Fabrizio, Irene, Riccardo, Sandro e Verdiana dal 4 al 9 giugno parteciperanno alle competizioni di atletica, cimentandosi nei 100 e nei 50 metri, nel lancio della pallina e nella marcia, Ilenia invece gareggerà nelle bocce integrate. Tutti i ragazzi durante l’anno si sono allenati duramente, si sono sempre impegnati al massimo delle proprie forze per migliorare giorno dopo giorno. Ora possono far vedere a tutti i progressi ottenuti con tanto lavoro e dedizione, gareggiando e partecipando “con tutte le loro forze”, come recita il motto degli atleti Special Olympics.
    Team spoletino non è nuovo a questo tipo di competizioni, dal 2013 partecipa con successo a numerose iniziative, come ad esempio i giochi nazionali di La Spezia, Terni, Montecatini Terme e Frascati. Negli ultimi due anni a causa della pandemia l’iniziativa ha avuto un format atipico, costringendo gli atleti a confrontarsi solo a distanza. Ora finalmente potremo tornare tutti in pista per vivere un’esperienza unica!
    Vogliamo fare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che parteciperanno ai giochi nazionali, siamo certi che si faranno onore e ci renderanno ancora una volta pienamente orgogliosi.
    Se sei curioso/a di sapere in anteprima le notizie sulla nostra spedizione, seguici sulla pagina facebook www.facebook.com/CooperativaIlCerchio oppure sul nostro profilo Instagram www.instagram.com/CooperativaIlCerchio, pubblicheremo tanti contenuti interessanti in tempo reale.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....