“Il Sindaco ha deciso di barattare l’ospedale in cambio della pace dentro la maggioranza?”

  • Letto 1295
  • Comunicato stampa del Partito Democratico di Spoleto 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il Sindaco chiede, in accordo con la Regione, il rinvio del ricorso al Tar contro la chiusura dell’ospedale adducendo nobili argomentazioni legate all’emergenza sanitaria. Sembra aver barattato il futuro del San Matteo degli Infermi con la garanzia di non avere più turbolenze all’interno della maggioranza che lo sostiene, fino a ieri con un solo voto in più.
     
    Il Partito Democratico di Spoleto non si meraviglierà se i quattro leghisti “ribelli” faranno marcia indietro e se i tre rimasti fedeli al Sindaco saranno reintegrati nel partito di Salvini. Né si meraviglierà se all’interno dell’accordo sia previsto anche un rimpasto di Giunta con il ritorno di Fdi nei ranghi. In poche parole la prova muscolare del Sindaco si è risolta con un nulla di fatto, fumo negli occhi per i cittadini che per un mese si sono illusi di poter contare su un primo cittadino che tutelasse i loro diritti e la loro salute.
    Intanto si attende l’incontro di Guido Bertolaso con il Consiglio comunale che doveva concretizzarsi nel giro di pochi giorni e che continua a non avere una data. Forse Bertolaso è troppo impegnato a organizzare il “traghettamento” dei malati Covid dell’Umbria nella sua clinica di Civitanova Marche?
     
     
    Questa la lettura dei giochi di palazzo che ai cittadini poco interessano, ma che devono essere chiari a tutti perché avranno conseguenze molto serie sul nostro ospedale che, alla fine dell’emergenza sanitaria, sarà retrocesso a un semplice presidio sanitario privo delle caratteristiche dell’emergenza-urgenza che le tanto vituperate amministrazioni regionali di centrosinistra non avevano mai toccato.
     
    Da ultimo corre l’obbligo al Partito Democratico di chiedere: signor Sindaco, tenendo in piedi il “ricatto” della riattivazione del ricorso al Tar, ha avuto almeno la lungimiranza di chiedere alla Regione contrappesi significativi sul piano dei contributi alle imprese, alle famiglie, agli operatori del commercio e del turismo in cambio del sacrificio immane chiesto togliendo i servizi sanitari alla città di Spoleto? E, inoltre, se le richieste alla Regione riguardano anche un invio di medici e infermieri all’Ospedale di Spoleto che servono per fronteggiare l’emergenza di questo momento. Lo chiederemo ufficialmente lunedì in Consiglio comunale dove ci aspettiamo risposte chiare, esaustive e soddisfacenti. 
     
    Partito Democratico 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]