Il punto sulle squadre umbre in Serie D: 30^ giornata

  • Letto 1086
  • Anche la trentesima giornata è andata in archivio nel campionato di Serie D, girone E, dove sono impegnate le cinque formazioni umbre di categoria e a quattro giornate dal termine iniziano rafforzarsi le Voluntas_Spoleto_Gubbio_Due_Mondi_News-14speranze ma anche le delusioni. Speranza e delusione è stato il tema del derby testa coda del “Comunale” tra Voluntas Spoleto e Gubbio, dopo il momentaneo vantaggio locale siglato da Fanelli i rossoblù hanno trovato tre reti per tre punti con Conti, Ferri Marini e Cuccia che hanno permesso alla formazione guidata da Magi di mantenere la vetta della classifica. Sconfitta casalinga per il Gualdo Casacastalda di Bocchini battuto al “Luzi” dalla seconda della classe il Gavorrano con una rete del solito Moscati. Il Foligno è uscito indenne dalla trasferta di San Giovanni Valdarno paregiando 3-3 contro la formazione guidata da Gennaro Ruotolo grazie alla doppietta di Ubaldi e ad un rete di Giordano Napolano a 10′ da termine, pareggio in trasferta anche per il Città di Castello di Silvano Fiorucci che non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Ghivizzano.BANNER-DUE-MONDIIn classifica, come detto in precedenza, il Gubbio mantiene la vetta della graduatoria con 62 punti ad una lunghezza dal Gavorrano, il Foligno è al sesto posto con 45 punti a -3 dal Ghivizzano che si trova in zona play off, il Città di Castello è in zona salvezza con 40 punti a +3 dalla pianese che è la prima squadra in questo momento a dover affrontare i play out mentre il Gualdo Casacastalda e la Voluntas Spoleto chiudono la classifica rispettivamente con 20 e 17 punti.

    Nel prossimo turno in programma domenica 17 aprile alle ore 15:00 la capolista Gubbio ospiterà al “Barbetti” la Sangiovannese di Gennaro Ruotolo , la Voluntas Spoleto sarà di scena a Montecatini per la gara che anche in caso di vittoria potrebbe significare la retrocessione matematica nel campionato di Eccellenza , il Città di Castello ospiterà lo Scandicci, il Foligno il Poggibonsi mentre il Gualdo Casacastalda giocherà in trasferta sul terreno del Ponsacco.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo 2021-04-10 17:38:23
    Me sta bene tutto, ma tocca esse 'mbriachi o camminare con la testa tra le nuvole. meglio che se ne.....
    Le ceneri di Gramsci 2021-04-05 14:08:06
    La lettura del comunicato del PD rappresenta, per chi fosse un vecchio simpatizzante, un vero insulto alla tradizione di un.....
    Zorro 2021-04-03 10:46:44
    Questi sono i cosiddetti civici volontari...o meglio i dott.vinavil....che vergogna solidarietà al dott marco trippetti!
    Zorro 2021-03-15 06:31:51
    Si infatti si potrebbero prendere ad esempio gli amministratori 5 stelle o meglio da dimenticare a partire da roma.....e questione.....
    marco marcucci 2021-03-11 08:07:54
    Bravo Luca