Il Partito Democratico di Spoleto aderisce all’invito delle Organizzazioni Sindacali

  • Letto 310
  • Un minuto di silenzio in memoria delle vittime sul lavoro 

    Il Partito Democratico di Spoleto ha fatto proprio l’invito delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil ad osservare un minuto di silenzio per dire basta alle morti sul lavoro.

    I fatti luttuosi di Gubbio e di Agliana in Toscana hanno prepotentemente portato all’attenzione generale un tema che, pur esistendo leggi sulla sicurezza, è drammaticamente attuale nel nostro Paese.

    Appalti al massimo ribasso, per quanto riguarda la pubblica amministrazione, spesso si traducono in violazione delle norme sulla sicurezza e la carenza dei controlli fa il resto.

    Nel settore privato, non di rado, sono invece esigenze legate alla produttività alla base degli incidenti mortali o agli infortuni che lasciano tracce invalidanti permanenti sui lavoratori.

    Per questo c’è l’impegno da parte del Partito Democratico, per quanto di sua competenza, a mettere in campo tutte le strategie possibili perché la cultura della sicurezza sul lavoro non sia soltanto un attestato di solidarietà fine a sé stesso. Si dovrà cominciare dalle scuole a diffondere i principi che sono alla base della sicurezza nei luoghi dove lavorando si trascorre la maggior parte della propria vita che non può essere spezzata per incuria, cattiva manutenzione degli impianti, scarse attrezzature antinfortunistiche e quant’altro serva a garantire il corretto svolgimento del lavoro.

     

    Così una nota stampa del Partito Democratico di Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo 2021-06-16 11:54:36
    Come solito, Lucidi, essendo ignorante, cioè non conoscendo i fatti, ma solo le chiacchiere, scrive del nulla.
    carlo 2021-06-11 16:33:03
    Ho visto spesso, dato che ci passo quasi tutte le mattine, qualche operaio a estirpare queste erbacce, ma poi ,.....
    carlo 2021-06-11 16:28:35
    E poi mi vengono a parlare di "digitalizzazione"| Ma dove, se le strutture sono ancora quelle dei tempi di Marconi?
    Aurelio Fabiani 2021-06-09 12:59:23
    Di nuovo il Centro sinistra. Cioè la solitaminestra liberale e liberista che dietro la difesa dei diritti civili nasconde la.....
    Paolo Marchetti 2021-06-09 06:10:45
    Giovanni Falcinelli non è stato solo un maestro di musica. Giovanni Falcinelli è stato innanzitutto un grande educatore per generazioni.....