Il Partito Democratico di Spoleto aderisce all’invito delle Organizzazioni Sindacali

  • Letto 777
  • Un minuto di silenzio in memoria delle vittime sul lavoro 

    Il Partito Democratico di Spoleto ha fatto proprio l’invito delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil ad osservare un minuto di silenzio per dire basta alle morti sul lavoro.

    I fatti luttuosi di Gubbio e di Agliana in Toscana hanno prepotentemente portato all’attenzione generale un tema che, pur esistendo leggi sulla sicurezza, è drammaticamente attuale nel nostro Paese.

    Appalti al massimo ribasso, per quanto riguarda la pubblica amministrazione, spesso si traducono in violazione delle norme sulla sicurezza e la carenza dei controlli fa il resto.

    Nel settore privato, non di rado, sono invece esigenze legate alla produttività alla base degli incidenti mortali o agli infortuni che lasciano tracce invalidanti permanenti sui lavoratori.

    Per questo c’è l’impegno da parte del Partito Democratico, per quanto di sua competenza, a mettere in campo tutte le strategie possibili perché la cultura della sicurezza sul lavoro non sia soltanto un attestato di solidarietà fine a sé stesso. Si dovrà cominciare dalle scuole a diffondere i principi che sono alla base della sicurezza nei luoghi dove lavorando si trascorre la maggior parte della propria vita che non può essere spezzata per incuria, cattiva manutenzione degli impianti, scarse attrezzature antinfortunistiche e quant’altro serva a garantire il corretto svolgimento del lavoro.

     

    Così una nota stampa del Partito Democratico di Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]