Il Movimento Cinque Stelle: l’asilo di Villa Redenta rimane pubblico! Ora il Comune investa più risorse

  • Letto 1425
  • Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle di Spoleto:

    Non è stata quindi una battaglia inutile la nostra, a livello politico, e quella civica dei tanti genitori e cittadini che si sono uniti in una raccolta firme in difesa della gestione pubblica dell’asilo nido di Villa Redenta.

    Movimento_5_Stelle_SpoletoNon ci stancheremo mai di affermare che i servizi all’infanzia devono rimanere bene e patrimonio pubblico, e in quanto tali salvaguardati al pari di un palazzo storico della città. Una buona amministrazione è quella che non delega tali servizi, ovvero quella che li considera come diritto.

    Ci teniamo a ribadire anche un altro importante concetto: il M5s non è “contro il privato”. Crede che le due offerte debbano coesistere e vivere in un sistema di rispetto e sopravvivenza reciproca.BANNER-DUE-MONDIDate queste premesse, esprimiamo quindi soddisfazione per la decisione di non esternalizzare il nido Carillon di Villa Redenta, notizia che la Vicesindaco ha reso ufficiale adducendo delle ragioni che noi stessi abbiamo supportato: quella dell’ importanza del bene pubblico e quella del “risparmio” derivante dall’ esternalizzazione, a nostro giudizio assai relativo e pieno di contraddizioni.

    Giunti a questo punto, rilanciamo la palla: si proceda ad investimenti seri che vadano nella direzione di nuove assunzioni per garantire lunga vita ai servizi e per il ripristino di quella sezione lattanti tagliata un anno fa. Ricordiamo infatti che ci sono pur sempre 12 posti in meno a disposizione in quell’asilo, e proprio per la fascia più sensibile.
    Le assunzioni nei nidi sono possibili proprio grazie a un emendamento voluto dal M5s in commissione Istruzione del Senato, grazie al quale anche ai comuni cattivi pagatori è concesso di procedere con nuove assunzioni anche “sforando” il patto di stabilità.

    Si faccia di Spoleto una città a misura di bambino, per il rilancio economico e demografico del nostro comune.

    Movimento Cinque Stelle Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......