Il Comune di Trevi aderisce alla Giornata della salute

  • Letto 832
  • Il 7 aprile passeggiata a sei zampe e yoga antidepressivo
    Sarà presente l’assessore regionale Luca Barberini con Nelson

    Su proposta dell’assessora alla Salute Stefania Moccoli, la giunta comunale di Trevi ha aderito alla giornata mondiale della salute indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per domenica 7 aprile in collaborazione con la “Rete Italiana delle Città Sane” di cui Trevi fa parte dal 2015 in quanto “costantemente impegnata in politiche di promozione dei corretti stili di vita e del benessere della popolazione”.
    L’evento promosso in seno al comitato “Trevi promuove salute” invita pertanto la cittadinanza a partecipare a due momenti di diffusione di buone pratiche per favorire la salute pubblica ed anche quella degli animali.

    La manifestazione si svolgerà in località Pigge di Trevi, dove alle 9.30 inizierà la passeggiata a 6 zampe lungo il fiume Clitunno alla quale prenderà parte anche l’assessore alla salute e welfare della Regione Umbria Luca Barberini con il suo cane Nelson, la camminata di due ore circa è aperta a tutti, con o senza cani, e sarà accompagnata dalle spiegazioni sulle caratteristiche del territorio attraversato ad opera di Alvaro Paggi, Tiziana Ravagli e Giampaolo Filippucci.
    Grazie alla collaborazione con il Flex Village, dalle 10.30 alle 12.30, si terrà la lezione di yoga Vinyasa Flow a tema “la pratica yoga migliora il nostro umore ed è meglio di un antidepressivo” tenuta dalle insegnanti Nicole Benedetti e Maria Assunta Siena presso la prestigiosa location di Corte Fratini dalla quale si gode la suggestiva veduta sulla valle umbra.
    “Sarà una sorta di anteprima di Trevi Benessere che si terrà il primo week-end di maggio – spiega l’assessora Moccoli – Trevi è sempre presente quando si tratta di replicare buone pratiche di promozione della salute, per questo ringrazio tutti coloro che ogni volta si prestano con entusiasmo a collaborare con il Comune mettendo a disposizione il loro tempo e la loro professionalità”.
    Tutte le attività sonio gratuite, il programma della giornata è scaricabile dal sito www.comune.trevi.pg.it; per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0742 332269

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.