Il Comitato Sisma Centro Italia finanzia un progetto del Comune di Vallo di Nera

  • Letto 1088
  • Cultura e servizi per arginare lo spopolamento’

    Il Comune di Vallo di Nera ha firmato una Convenzione con il Comitato Sisma Centro Italia, formato da Confindustria, CGIL, CISL e UIL, che ha finanziato il progetto di ‘Cultura e servizi per arginare lo spopolamento’.

    “Esprimo un ringraziamento particolarmente sentito al Comitato, alle imprese e a tutti i lavoratori che, donando un’ora di lavoro, hanno voluto esserci vicini con manifestazioni tangibili e di pensiero” – ha detto il Sindaco Vallo di Nera a Davide Martina, direttore del Comitato presente all’incontro in Comune.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    La proposta del Comune di Vallo di Nera è stata una tra le poco più di cento in tutto il cratere del terremoto a essere accolta. Il Comitato sisma, all’indomani delle forti scosse, decise di assumere un’iniziativa congiunta di aiuto alle popolazioni dei territori delle regioni Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpite dal sisma, costituendo un cospicuo fondo con le liberazioni effettuate dai lavoratori e dalle imprese.

    progetti scelti e finanziati sosterranno il miglioramento dei servizi alle persone e l’attività economica delle aziende, favorendo il mantenimento della popolazione nelle zone colpite.

    Il progetto del Comune, che ha costituito un’Associazione temporanea di scopo con la Pro Loco, fornirà strumentazioni tecnologiche alla Scuola Media e attrezzature di rilevanza sociale, allo scopo di migliorare i servizi alla popolazione.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......