Presentata anche una mozione Consiliare
Oggi una delegazione del Comitato “Interriamo l’elettrodotto” – si legge in una nota stampa- ha Incontrato il sindaco Umberto De Augustinis davanti al Comune di Spoleto per consegnargli le firme raccolte finora a favore dell’interramento dell’elettrodotto Villavalle- Spoleto. Ad oggi, in meno di 20 giorni, sono state raccolte oltre 2000 firme e la raccolta continua.
Il sindaco ha rassicurato il comitato che continuerà a lavorare nell’interesse della città e per la tutela della salute e del paesaggio. Il primo cittadino, inoltre, ha aggiunto che è iniziato un dialogo con Terna, volto a conciliare gli interessi del territorio con le esigenze di pubblica utilità proposte dal gestore della rete. È previsto un incontro, presso il Comune di Spoleto, che dovrebbe avvenire entro la fine del mese. Il Comitato – conclude la nota – continuerà con la raccolta delle firme e continuerà a monitorare i successivi sviluppi.
Nel corso del Consiglio comunale tutt’ora in corso, il consigliere David Militoni , ha annunciato di aver presentato una mozione per l’interramento dell’elettrodotto.
Lascia un commento