Il carnevale dei bambini del Piccolo coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto

  • Letto 1132
  • Il concerto sabato 26 febbraio, alle ore 17.30,  Complesso Monumentale di San Nicolò 

    Si sta avvicinando il martedì grasso e, nonostante il clima internazionale non sia di certo allegro, i bambini di Spoleto festeggiano il loro Carnevale con diverse iniziative ed eventi.

    Il Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, che ha continuato incessantemente a cantare nonostante pandemie e guerre, si esibirà in un entusiasmante Concerto di Carnevale sabato 26 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Superiore del trecentesco Complesso Monumentale di San Nicolò di Spoleto.

    L’evento è organizzato dall’associazione culturale del territorio “Manifestazioni Spoletine”, presieduta da Angelo Gelmetti, che dal 1980 si occupa di eventi e manifestazioni legate al carnevale, ed è patrocinata dal Comune di Spoleto.

    Il Concerto presenta un programma frizzante e coinvolgente, adatto anche ad un pubblico adulto: E’ una storia sai tratto da “La bella e la bestia” di A. Menken, Do re mi tratto da “Tutti insieme appassionatamente” di R. Rodgers, Il mondo è mio tratto da “Aladdin” di A. Menken, Over the rainbow tratto da “Il mago di Oz” di H. Arlen, Musica in piazza di C. Ganzerla, Se crederai tratto da “Il principe d’Egitto” di S. Schwartz, Quando tratto da “Il gobbo di Notre-Dame” sempre di A. Menkel, per terminare con il brano Carnevale di N. Conci.

    Al pianoforte siederà il M° Lucia Sorci, mentre a dirigere il Coro dei bambini ci sarà il M° Mauro Presazzi che, insieme a Sara Cresta, si è occupato anche della preparazione dei piccoli cantanti.

    Ed eccoli, i bambini del Piccolo Coro che si esibiranno: Francesca Agostini, Lavinia Benedetti, Chiara Ceccarelli, Maria Beatrice Coppedè, Alessandro Paretovic, Ludovica Perilli, Lucrezia Piernera, Agnese Romani, Clara Teatini e Greta Zedda; piccoli artisti in erba, alcuni dei quali cantano già da diversi anni con lo Sperimentale, in un sodalizio proficuo che avvicina la musica e il teatro anche ai più piccoli.

     L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

    Per eventuali informazioni, si può contattare il 338.2998058.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....