Il Bici Club Spoleto torna sul podio

  • Letto 1315
  • Giorgio Fusi 3° ad Acquasparta tra gli M8

    di Marco Bea

    Quella del 6 giugno è stata una domenica dal sapore di podio per il Bici Club Spoleto “Castellani Impianti”, che ha marcato un risultato di rilievo proprio sulle strade di casa. Giorgio Fusi ha infatti centrato la 3° piazza, per quel che concerne la categoria M8, nel Gran Premio Avis Comunale Acquasparta, prova amatoriale disputatasi sullo sfondo dell’antico quanto suggestivo borgo ternano.

    La contesa si è rivelata impegnativa sin dalla prima delle tre tornate di gara, lunga nel complesso 65 km, con lo strappo di Via Roma come parte culminante di un tracciato esigente e da affrontare tutto di rapporto. Forte della sua esperienza Fusi ha gestito con accortezza la corsa, marcando i rivali più diretti della propria categoria e conservando la giusta dose di energie in vista della prevedibile bagarre sulla rampa conclusiva. Purtroppo il portacolori del Bici Club non si è potuto giocare al meglio le carte per il successo a causa di una caduta, avvenuta nel gruppo di circa 20 atleti di cui faceva parte, che lo ha costretto a rilanciare l’azione quasi da fermo proprio a poche centinaia di metri dal traguardo. Resta comunque la soddisfazione di essere stato battuto nell’ordine soltanto da due corridori di spicco del panorama M8 come Giancarlo Delle Monache (Sanetti Sport- Amici dei Vigili del Fuoco) e Gianfranco Lenticchia (GC Tuderte).
    Il risultato di Acquasparta rappresenta una bella iniezione di morale per tutto il team del patron Siro Castellani, alle prese con una stagione decisamente più densa di impegni di quella precedente, ma dal calendario ancora piuttosto frammentato. L’obiettivo sarà adesso quello di trovare ulteriore continuità con le competizioni nel corso dell’estate, così da mettere nel mirino il podio anche nelle Granfondo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......