Il Barbiere di Siviglia a Città di Castello

  • Letto 637
  • Seconda tappa della tournée umbra del Teatro Lirico Sperimentale

    Giovedì 26 settembre 2019 alle ore 20.30 i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” – Teatro Lirico dell’Umbria torneranno ad esibirsi al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, nella consueta tappa della tournée regionale.

    Fedele alla sua vocazione, il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto anche quest’anno propone giovani artisti, nuovi allestimenti e opere conosciute, lette in maniera originale. È il caso della messinscena de IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Gioachino Rossini, che vede sul podio l’Orchestra e il Coro dello Sperimentale, diretti dal Maestro Salvatore Percacciolo.

    La regia è curata da Paolo Rossi, le scene sono di Andrea Stanisci, le luci di Eva Bruno e i costumi di Clelia De Angelis.

    Il Conte d’Almaviva è interpretato da Gianluca BocchinoMilos BulajićAlejandro EscobarDon Bartolo da Ferruccio FinettiLuca SimonettiRosina da Noemi UmaniSusanna WolffMiryam Marcone; Figaro da Francesco Auriemma, Paolo CiavarelliAlfred CiavarrellaDon Basilio da Antonio AlboreGiordano FarinaBerta da Miryam MarconeTosca RousseauZuzana JeřábkováFiorello da Maurizio Cascianelli; Ambrogio da Ivano Granci; Un ufficiale da Maurizio Cascianelli. Il Mimo è Jacopo Spampanato.

    L’opera è in memoria di Viviana de Grisogono Pressburger – moglie del celebre regista e scrittore – e Alberto Ardizzone – direttore di scena e collaboratore dello Sperimentale e maestro di tanti giovani tecnici teatrali.

    Acquisto biglietti: TICKET ITALIA www.ticketitalia.com, rivendite abituali.

    Città di Castello Libreria Paci Tel. 0758554341

    Tournée in Umbria

    CITTÀ DI CASTELLO – Teatro degli Illuminati

    Giovedì 26 Settembre – ore 20.30

    TODI – Teatro Comunale

    Venerdì 27 Settembre – ore 20.30

    ORVIETO – Teatro Mancinelli

    Sabato 28 Settembre – ore 20.30

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2019-10-22 07:44:46
    Sì, ma non è Piazza del mercato, ma via Arco di Druso!
    Andrea 2019-10-18 13:37:56
    Una persona che quando parla si capisce cosa dice, peccato che non si candidi lei a rappresentare l'Umbria e Spoleto......
    Sonia Comessatii 2019-10-15 22:00:10
    Non mi sembra un atto serio e circostanziato se non fanno il nome dell'assessore competente. Chi è? Lavori pubblici? Scuola?
    Stefano Conti 2019-10-15 17:08:07
    prima la cina con brunini e poi non si è fatto niente, poi dovevano salvare la minerva e anche li.....
    Anna 2019-10-09 23:42:41
    Buonasera volevo informarvi che il cognome Non bellomo ma belluomo riferendomi al articolo sul artista corrado belluomo.