II Divisione, una maledizione per la prima parte dei play off della Volley Spoleto Monini

  • Letto 884
  • Una vera e propria maledizione quella che ha colpito la Volley Spoleto Monini di II Volley_Femminile_Spoleto_Due_Mondi_NewsDivisione nel minigirone dei playoff. Dopo aver perso le prime due gare contro Bastia e Perugia (entrambe per 1-3) e, a causa di un infortunio, la centrale Lucidi, le olearie cedono anche nell’ultima gara di andata contro Umbertide e devono fare i conti con un altro pesantissimo forfait, quello della palleggiatrice Manuella.
    Coach Eleonora Storri, costretta a rimescolare parecchio le carte, opta per una formazione inedita con Proietti Mosca in regia, Cedroni sulla diagonale, Patroiu e Bocchini in banda, Grama libero. La buona notizia è che in extremis la tecnica spoletina recupera Lucidi e la schiera dal primo minuto al centro insieme a Rio. Nel campo avversario una Umbertide cinica e in forma fa subito la voce grossa, il pressing dell’attacco da posto 4 sommato alle troppe incertezze delle padrone di casa permettono archiviare velocemente il primo set in favore delle ospiti. Nel secondo e nel terzo parziale le spoletine tentano di rialzare la china e giocano alla pari delle avversarie fino a metà, poi l’allungo di Umbertide si fa deciso e Spoleto è costretta a cedere il passo.
    “Sono dispiaciuta di come sia andata stasera – commenta coach Storri a caldo – ci siamo arrese in fretta quando invece avremmo dovuto dare il tutto per tutto proprio per far fronte a questo momento decisamente sfavorevole. Lo scorso venerdì contro la Libertas Perugia, nonostante la sconfitta, siamo riuscite ad esprimere un buon gioco, trovando un equilibrio convincente malgrado l’assenza di Laura (Lucidi, ndr) si sia fatta sentire. Mercoledi, la spiacevole sorpresa di Francesca (Manuella, ndr) ci ha beffato nel momento della ripresa. Speriamo quindi di ritrovare al più presto le migliori condizioni individuali e di squadra, ma nel frattempo dovremo lavorare sul morale e sul mordente, imparando come la squadra può scoprire la sua forza proprio di fronte alle difficoltà”. Parole, queste, che suonano come una carica per la per le ragazze, che torneranno in campo sabato 23 aprile a Bastia Umbra (inizio gara alle 17.45) per la prima giornata di ritorno.
    Volley Spoleto Monini – Uisp Volley Umbertide 0-3 (12-25; 17-25; 18-25)

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......