“Programmiamo insieme le prossime azioni con associazioni, comitati cittadini e politica bipartisan”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
La manifestazione di sabato scorso, organizzata dai gruppi consiliari di maggioranza e che ha visto la presenza del Sindaco, della Giunta Comunale e degli esponenti politici regionali e parlamentari, ha posto ulteriore chiarezza sulla nostra posizione in merito all’ospedale di Spoleto e i servizi territoriali.
Come ribadito dal Sindaco Andrea Sisti non può esistere alcun progetto di Terzo Polo Sanitario senza tutte le funzioni DEA di I livello che il nostro nosocomio richiede. I ritardi della Regione e della ASL Umbria 2 non sono più tollerabili.
A chi critica il comportamento tenuto dall’amministrazione comunale sul tema ricordiamo che siamo stati i primi in Umbria ad organizzare un Consiglio Comunale aperto che ha visto la presenza della Presidente Tesei, dell’Assessore alla Sanità Coletto, dei dirigenti ASL e dei Sindaci di tutto il nostro comprensorio.
Questo in aggiunta a tutto il lavoro istituzionale, con l’approvazione di atti unanimi del Consiglio Comunale, che con senso di responsabilità amministrativa è stato svolto per la tutela dell’ospedale e della sede del distretto territoriale.
Sabato, oltre a ribadire tali aspetti, abbiamo avuto il sostegno delle associazioni e dei comitati cittadini, nonché la presenza di alcuni gruppi consiliari di minoranza.
Per questo, con spirito collaborativo e determinato, nelle prossime ore definiremo insieme a tutti i soggetti sopra citati un incontro per fissare le prossime azioni da perseguire.
Siamo convinti che solo con unità di intenti daremo maggiore forza alle nostre istanze ricordando che i responsabili delle mancanze sui servizi sanitari siedono a Perugia, non a Spoleto
PARTITO DEMOCRATICO SPOLETO
Lascia un commento