Gioca con cuore e grinta la Volley Spoleto Monini di I Divisione ma al termine di quattro combattutissimi set è costretta a cedere 1-3 contro Centova Café Perugia, brava a commettere meno errori delle spoletine nei momenti decisivi. Coach Bernardini ritrova alcune delle titolari che erano mancate tantissimo nelle ultime settimane ma deve rinunciare al libero Zanelli, messa fuori causa dall’influenza. In campo dal primo minuto ci sono Bernardini e Prioreschi sulla diagonale palleggiatore-opposta, Proietti Silvestri e Bonucci in banda, Ministrini e Costa al centro e Nocchi libero.
Sono le ospiti ad aggiudicarsi al fotofinish (23-25) un primo set dove pesano i cinque errori al servizio commessi dalle olearie, che poi ritrovano la giusta concentrazione e pareggiano il conto con un netto 25-20. Molto combattuto anche il terzo parziale, giocato alla pari fino al 17-17 quando le perugine trovano il break decisivo e chiudono 22-25. Copione simile nel quarto ed ultimo set in cui le locali rimontano dal 18-23 con un gran turno al servizio della subentrata Garilli ma poi vedono infrangersi sul nastro la palla del possibile pareggio lasciando alle avversarie set (23-25) e match.
“Ho visto dei miglioramenti rispetto alle ultime gare – commenta il tecnico Bernardini – la squadra non ha fatto male stasera ma se vogliamo tornare a vincere dobbiamo limitare gli errori e rimanere concentrati nelle fasi decisive dei set, dove oggi le nostre avversarie sono state più brave di noi”. La I Divisione tornerà in campo giovedì 31 marzo e sabato 2 aprile per una doppia trasferta molto impegnativa contro Castel Dell’Aquila (appaiata alle olearie al settimo posto in classifica) e Gubbio, terza forza del girone.
Volley Spoleto Monini – Centova Café Perugia 1-3 (23-25; 25-20; 22-25; 23-25)
Volley Spoleto Monini: Bernardini 6, Prioreschi 11, Proietti Silvestri 20, Bonucci 12, M. Ministrini 7, Costa 1, Garilli 5, E. Ministrini, Nocchi (L). All: Bernardini
Lascia un commento