I Concorso Nazionale Turismo dell’Olio

Il Comune di Spoleto, in qualità di socio dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, raccoglierà entro il termine del 15 Ottobre 2020, le schede di segnalazione pervenute, che verranno valutate da una giuria di esperti e professionisti del turismo enogastronomico ed Enti del settore turistico nazionale ed internazionale

Ricercare, promuovere e censire tutte le buone pratiche e le esperienze legate al mondo dell’olio EVO. È questo l’obiettivo alla base del “I° CONCORSO NAZIONALE TURISMO DELL’OLIO” indetto dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio con l’intento di farle conoscere attraverso la promozione sui canali di comunicazione web, social e cartacei dell’Associazione e dei propri partner.

Un concorso che nasce anche in virtù delle disposizioni che regolano il settore enoturistico che, con la legge di bilancio 2020,  state estese anche alle attività del turismo dell’olio d’oliva, ponendo così l’oleoturismo al centro del turismo enogastronomico , con importanti possibilità di accesso ad incentivi ed agevolazioni economiche per l’intero settore .

Le categorie previste dal concorso sono sei: Frantoi/Aziende olivicole; Oleoteche; Musei dedicati all’olio/Frantoi ipogei/Uliveti storici; ristoranti/osterie; Dimore storiche/Hotel/B&B/Agriturismi; Tour operator/Agenzie di viaggio/Altri organizzatori di esperienze (Proloco, Associazioni…).

Il Comune di Spoleto, in qualità di socio dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, raccoglierà entro il termine del 15 Ottobre 2020, le schede di segnalazione pervenute, che verranno valutate da una giuria di esperti e professionisti del turismo enogastronomico ed Enti del settore turistico nazionale ed internazionale.

Il regolamento del concorso e le schede di segnalazione divise per tipologia di categorie, sono scaricabili dal portale istituzionale del Comune di Spoleto >> https://bit.ly/30tPebg.    

Le domande devono pervenire entro giovedì 15 ottobre 2020 all’indirizzo di posta elettronica nicola.santarelli@comune.spoleto.pg.it.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]