Hot Anthology – aperitivi letterari ad alto tasso erotico, Gianni Giuliano legge Thomas Mann

  • Letto 1551
  • Terzo appuntamento alla Sala Pegasus con Hot Anthology, aperitivi letterari dedicati alla lettura di celebri pagine della narrativa e della poesia erotica, a cura dell’Associazione Teodelapio.

    Dopo la lettura da parte di Pietro Biondi del romanzo breve “L’animale Morente” di Philip Roth e Anna Leonardi con “Miss Harriet”, novella di Guy de Maupassant, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 10 dicembre (ore 19:00) con la lettura di “La Morte a Venezia” di Thomas Mann a cura di Gianni Giuliano.

    All’interno della straordinaria cornice della Sala Pegasus si tiene una singolare antologia – spiegano gli organizzatori – “di letteratura segretamente erotica; arbitraria e lacunosa, come tutte le antologie, e ancor di più, perché rispondente unicamente ai gusti ed alle scelte dei lettori che vogliono soltanto testimoniare e diffondere il loro amore per le parole che, come sosteneva Pindaro già nel quinto secolo A. C., “hanno vita più lunga dei fatti. Hot anthology, non hard anthology e dunque: niente voglia di scandalo o di suscitare  penose pruderie. Niente “ Delta di Venere”, niente “ Tropico del cancro”, niente  letteratura di genere, ma le grandi pagine della grande letteratura europea, che spesso parlano d’altro, e che sottotraccia vibrano di un erotismo sottile e profondo,  ben più coinvolgente di qualunque esplicita provocazione voyeuristica. La forza sempre misteriosa della parola a confronto con la perentoria evidenza. Un’inedita versione del piacere, che sorge dal piacere primario della lettura. Un’esplorazione nel mondo della passione, raccontata da chi ne può parlare perché ne ha fatto personale esperienza, in quanto soffre la passione della scrittura”.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......