HERMANS FESTIVAL 2019 torna sabato 31 agosto a Vallo di Nera con importanti artisti internazionali

  • Letto 835
  • Concerti d’organo e musica antica in Valnerina

    Il concerto n°9 dell’Hermans Festival si terrà a Vallo di Nera, sabato 31 agosto alle ore 21:00 nell’Auditorium di Santa Caterina, con un programma omaggio a Barbara Strozzi (1619 – 1677), virtuosa e cantante barocca, per il quattrocentesimo anniversario della nascita.
    Saranno ospiti d’eccezione la soprano Emanuela Galli accompagnata alla tiorba da Gabriele Palomba, due artisti che vantano una importante carriera artistica internazionale.
    L’HERMANS FESTIVAL 2019, Concerti d’organo & Musica Antica in Valnerina è articolato in un ricco programma di 12 concerti, con artisti che arrivano da tutta Europa e location di grande interesse storico.
    I borghi della Valnerina e il borgo di Collescipoli sono i veri protagonisti della manifestazione che combina la musica antica, eseguita con strumenti storici, con i luoghi storici dei comuni di Arrone, Ferentillo, Montefranco, Scheggino, Terni e Vallo di Nera.
    L’HERMANS FESTIVAL 2019, Concerti d’organo & Musica Antica in Valnerina è realizzato con il contributo della Fondazione CARIT, della Fondazione Federica e Brunello Cucinelli e della Regione Umbria, con il patrocinio della Provincia di Terni, della Comunità Montana Valnerina e di tutti i comuni dove si svolgono i concerti.

    Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Data la limitata disponibilità dei posti, è gradita la prenotazione.

    CONTATTI
    Segreteria organizzativa Accademia Hermans
    segreteria@accademiahermans.it – www.hermansfestival.it

    EMANUELA GALLI, diplomata in canto al Conservatorio di Mantova, ha avuto ed ha il piacere di lavorare con i più importanti maestri, collabora con vari gruppi musicali ed è stata ospite dei più importanti Festival e teatri italiani ed europei come, tra i maggiori, il San Carlo di Napoli, Il Massimo di Palermo, la Fenice di Venezia, Santa Cecilia di Roma, Petruzzelli di Bari, Settembre Musica di Torino, La Zarzuela di Madrid, Barcellona, a Parigi (la Cité de la Musique) e nel 2010 ha eseguito il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi sotto la guida del M° J. E. Gardiner al Royal Albert Hall per BBC Proms. È stata ospite di Claudio Abbado al Castello di Venosa per cantare il repertorio di Gesualdo da Venosa ed ha collaborato con RAI3 (Italia), ORF (Austria) e con la RadioTelevisione della Svizzera Italiana.
    GABRIELE PALOMBA si è diplomato in liuto con il massimo dei voti presso la Civica Scuola di Milano sotto la guida del M° Paul Beier. Svolge attivita’ concertistica come solista e continuista in Italia e all’estero suonando nei più importanti festival europei e teatri, tra cui La Scala di Milano, il S.Carlo di Napoli, Teatro Nacional de Madrid ,la Konzerthaus di Berlino. Ha collaborato con l’Ensemble Galilei, Ensemble Concerto, La Venexiana, La Cappella della Pieta’ dei Turchini, La Risonanza, Ensemble Aurora e altre formazioni italiane, affrontando repertori che vanno dal madrigale cinquecentesco fino alla cantata barocca. Ha effettuato registrazioni per Stradivarius, Glossa, Dynamic, Simphonia, Capriccio. Per la casa discografica “ELucevan Le Stelle Record” ha inciso con Emanuela Galli e Franco Pavan un importante progetto legato alla musica rinascimentale per liuto che ha visto la pubblicazione delle opere di G. A. Terzi dal titolo” Liquide Perle “a cui ha fatto seguito il cd “ Languir me fault “ che presenta invece un panorama sulla produzione dei più importanti polifonisti del primo cinquecento.(entrambi segnalati dalla rivista Amadeus quali” Disco del mese”).

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....