Grande festa al PalaRota per la Monini Marconi promossa in Serie A2 – Roma 7 battuto in tre set

  • Letto 1681
  • La passerella finale dei giocatori accolti dai ‘cinque’ dei bambini del minivolley e sospinti dagli applausi scroscianti del pubblico è il degno finale di una stagione che rimarrà negli annali del volley spoletino. Poi il taglio della torta in tribuna, lo spumante a centrocampo, la consegna della coppa da parte della presidente Vincenza Mari al capitano, e futuro DS, Niccolò Lattanzi. Sono immagini che resteranno scolpite nella memoria quelle della festa della Monini Marconi, completata dalla vittoria di ieri contro la Polisportiva Roma 7 nell’ultimo atto di una stagione esaltante.
    Contro i capitolini coach Riccardo Provvedi schiera coloro che, per infortuni o scelte tecniche, hanno avuto meno spazio nella seconda parte di stagione. Ecco allora Morelli in diagonale con Beccaro, Miscione e Battistelli al centro, Segoni e Dordei a schiacciare e ricevere con Cavaccini libero. Il match è poco più di un allenamento, finisce in un’ora e un quarto circa 25-21, 25-15, 25-14, con il personale show al servizio di Matteo Segoni che come sempre è tra i più acclamati dal pubblico.BANNER-DUE-MONDINel terzo set comincia la girandola dei cambi. Dentro tutti i titolari che poi escono a pochi istanti dalla fine per ricevere la meritata standing ovation. Ma gli applausi sono per tutti. Dallo staff dirigenziale, recentemente confermato in blocco a quello tecnico e in particolare a Riccardo Provvedi che ha guidato con enorme sagacia tecnico-tattica questa squadra e ha saputo risollevarla quando il morale era a terra.
    Per la cronaca, l’altra promossa del Girone B è la Videx Grottazzolina, mentre ai playoff andranno Modena Est e Grosseto. Nei tre gironi di Serie B solo Montecchio (girone A) ha fatto più punti della Monini Spoleto, ma agli oleari spetta il primato del maggior numero di vittorie per 3-0 (ben 12). Oltre a Spoleto e Grottazzolina salgono di categoria la già citata Montecchio, Torino, Aversa e Castellana Grotte. L’appuntamento con queste ed altre squadre è tra qualche mese in Serie A.

    foto: Christian Sordini

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....