Grandi successi per la Urban Soul Band

  • Letto 1169
  • La band umbra al al festival Internazionale del Soul di Porretta Terme

    di Simona Del Bello

    Si è esibito a Porretta Terme (Bo), al festival Internazionale del Soul, la band umbra Urban Soul Band, composta da musicisti formatisi in diversi gruppi e provenienti da altre situazioni musicali. La Band nasce nel 2001 ed inizialmente propone musica pop/disco Music 70/80…  suonando in formazioni umbre diverse. i quattro ragazzi Enrico Volpi – batteria Stefano Dagioni – Basso, Andrea Alunni – chitarra , Rossano Pignattini – Piano/tastiere, si conoscono da tempo, ma è solo nel 2008 che decidono di formare la Usb Urban Soul Band, grazie alla passione per la musica Soul.

    Nel 2009 entra a far parte del gruppo Claudio De Rosa, già molto apprezzato come voce e chitarra… inutile dire che contribuisce a far cambiare rotta alla band. La voce black/soul del cantante e la passione per la Soul music fa il resto… 

    Dal 2011 il gruppo viene accompagnato nei concerti dalle voci sublimi di Marina Scapellati e Novella Bernardini che provengono dall’esperienza della musica corale.  A tutt’oggi presenti nelle fila del coro Santa Cecilia di Nocera Umbra spaziano dalla polifonia sacra alla musica pop. Ultimo acquisto della band Alex Musco – Sax, fantastico musicista per una collaborazione unica nel panorama musicale umbro. La recente formazione sta riscuotendo successo nelle manifestazioni dentro e fuori regione e Porretta Soul Festival evento seguito a livello internazionale è stato l’appuntamento piu’ importante per la band e ha  rappresentato un’esperienza indimenticabile  perche’ legata all’eccellenza della musica Soul presente al Festival.

    Foto di Daniele Valloscuro

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......