Grande risultato per i ragazzi del Team Il Cerchio ai giochi nazionali Special Olympics

  • Letto 649
  • A Torino conquistate 19 medaglie nell’atletica e nelle bocce

    Spedizione vincente quella del Team Il Cerchio di Spoleto ai giochi nazionali Special Olympics di Torino svoltisi dal 4 al 9 giugno. I 10 partecipanti hanno fatto incetta di medaglie, conquistando in molteplici occasioni il gradino più alto del podio. Bogdan, Bruno, Carla, Corrado, Fabrizio, Ilenia, Irene, Riccardo, Sandro e Verdiana hanno disputato una grande prova, distinguendosi nelle principali discipline dell’atletica e delle bocce. Con impegno, entusiasmo, dedizione e divertimento hanno portato a casa 5 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento, 5 medaglie di bronzo, 2 quarti posi, 1 quinto posto e 2 sesti posti. Ma, cosa più importante, si sono potuti esprimere al massimo delle proprie potenzialità, divertendosi e conoscendo tanti nuovi amici da tutta Italia.

    Un’esperienza unica e indimenticabile per tutti loro: le emozioni vissute a Torino sono state per loro motivo di crescita personale e per noi grande motivo di orgoglio. Da Spoleto sono partiti, oltre i 10 atleti, anche 16 familiari che hanno tifato ed inneggiato per gli atleti durante tutte le giornate delle gare.

    La spedizione è stata organizzata dalla Cooperativa Il Cerchio e dall’Associazione Peter Pan, da anni impegnate anche nell’organizzazione di iniziative ed eventi legate al mondo delle persone con disabilità. Un ringraziamento a tutti i partecipanti per l’impegno profuso, ai familiari ed operatori per la cura e la passione con la quale hanno seguito il Team, sostenendo i ragazzi in ogni momento ed al Comune di Spoleto, che con il progetto di Vita Indipendente ha permesso la realizzazione di questa importante iniziativa.

    Ora meritato riposo per tutti in attesa della prossima avventura che, siamo sicuri, sarà entusiasmante!

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......