Gli alunni della primaria di Villa Redenta per la pace e contro la violenza sulle donne

  • Letto 986
  • La vicepresidente del Consiglio comunale Maura Coltorti: ”Emozionante vedere i bambini rappresentare l’essenza di principi di convivenza civile così importanti e attuali”
    Ieri mattina l’iniziativa ai giardini pubblici di Largo Moneta con le classi IV e V

    ‘Ma che genere di letture!’. Questo il titolo dell’iniziativa, inserita nel programma della Giornata internazionale della Donna e a cura della Scuola Primaria di Villa Redenta, che si è svolta ieri mattina ai giardini pubblici di Largo Moneta in viale Trento e Trieste.

    Protagonisti assoluti gli alunni e le alunne delle classi IV e V che hanno letto e recitato alcune filastrocche e storie sull’educazione di genere, ciascuno con indosso dei piccoli disegni realizzati da loro contro la violenza sulle donne e coccarde arcobaleno quale simbolo di pace.

    Presente all’iniziativa la vicepresidente del Consiglio comunale Maura Coltorti:”È stato un momento molto emozionante perché le bambine e i bambini, anche grazie all’ottimo lavoro svolto dalle loro maestre, hanno saputo esprimere e rappresentare, con la naturalezza e l’immediatezza propria di questa età, il valore e l’importanza della parità di genere, della lotta alle discriminazioni, della contrarietà alla violenza sulle donne. Un momento di condivisione a cui hanno potuto partecipare anche le mamme e i papà, le nonne ed i nonni durante il quale la pace, quale principio ispiratore delle relazione tra persone, ha rappresentato il filo conduttore della mattinata”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
    Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
    Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
    Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
    Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.
    Gori Alessandra 2025-02-27 18:21:50
    Ma ai giardini di via visso il muretto intorno ai giochi vi sembra sicuro?
    Massimo 2025-02-06 12:20:24
    Come si fa a pubblicare un simile articolo sapendo non essere veritiero? Forse chi lo pubblica non è a conoscenza.....