Giovane Spoleto: ‘alle elezioni provonciali il suicidio annunciato del centrodestra’

  • Letto 1166
  • Riceviamo e pubblichiamo da Giovane Spoleto:

    Già dalla presentazione delle liste dei candidati, il risultato appariva inevitabile e lo avevamo scritto. Adesso è ufficiale. Il centrodestra (FI, Fdl, Lega Nord) scende da 5 a 3 consiglieri provinciali (Meloni, Paladino, Perari) in seguito ad un autentico suicidio politico. Aveva infatti presentato solo 6 candidati, rispetto ai 12 che poteva mettere in campo, con l’obiettivo di assicurare l’elezione praticamente ad una minoranza già blindata.

    Una minoranza composta da due forzisti e un esponente di fratelli d’italia. Amaro in bocca per la Lega Nord che, scegliendo due rappresentanti dello stesso territorio (Nocera Umbra) sta fuori dal Consiglio.
    L’esclusione di tante esperienze civiche (#Spoleto, #Todi, #Assisi, Bastia Umbria…) vocate al cambiamento in #Umbria, la cui presenza avrebbe notevolmente messo in difficoltà il centrosinistra (due anni fa con i civici la differenza tra le due liste era 52% csx, contro il 48 cdx) è stata determinante e non poteva essere altrimenti.
    Il risultato è la perdita secca del 40% dei consiglieri, scendendo appunto da 5 a 3. Un autentico suicidio, che ha permesso alla lista di centrosinistra di ottenere il 70% dei voti validi.
    Dopo la sconfitta storica di Assisi, ora il disastro in Provincia, sempre ad opera degli stessi Partiti, della stessa classe dirigente! Noi diciamo #BASTA!
    Immagine da internet
    BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]