É il giorno dei Vini nel Mondo Awards con premiati di eccellenza

  • Letto 1467
  • Grande attesa per Gian Marco Tognazzi che presenterà i vini della sua cantina e per la Masterclass Chamapagne di Alberto Lupetti. Ottima l’affluenza nella giornata inaugurale

    Non ha deluso le aspettative la giornata inaugurale di Vini nel Mondo 2016. La manifestazione organizzata dal Gruppo Meet di Alessandro Casali e promossa dall’Associazione Arte Gusto e Cultura di Fernando Leonardi ha visto, sin dall’apertura dei siti espositivi l’affluenza di moltissimi visitatori che non hanno voluto mancare alle degustazioni dei vini e dei prodotti gastronomici tipici dell’eccellenza italiana. Molto apprezzate sono state la degustazione del Trebbiano Spoletino a cura di Ati 3 Umbria con la partecipazione di Antonio Boco e le degustazioni guidate sulla Barbera, il “vino dell’anno” e del Barolo Docg Bussia di Cascina Ballarin da parte del re dei sommelier Luca Gardini che con il suo stile istrionico ha catturato l’attenzione dei presenti.
    “ La Barbera è un vino di grande qualità, di grande unicità e di grande eleganza. Un vino per i giovani – ha detto a margine della degustazione Luca Gardini – che viene da una regione importante come il Piemonte. L’ho definito vino dell’anno, perché per i suoi 70 anni bisogna dare lustro a un vitigno e ad una zona che hanno contribuito a fare di questo vino un’eccellenza”

    Si preannuncia ricco il programma di oggi. Si parte alle ore 13:00 con lo showcooking con degustazione gourmet a cura della Metro Academy di Perugia al Chiostro di San Nicolò, dove alle ore 15:00 il Laboratorio Arkiwine di Elena Maria Petrini presenta il vino nell’arte contemporanea a cura dell’artista Janax, alle ore 16:30 i docenti FIS con la partecipazione di Gian Marco Tognazzi presentano sempre al Chiostro di San Nicolò i buoni e divertenti de La Tognazza Amata, alle ore 17:30 presso la sala degustazioni del Chiostro, Gianfranco Ciarletti in collaborazione con la FIS terrà un seminario e una degustazione guidata sull’olio d’oliva umbro. Alle ore 18:00 alla Rocca Albornoziana ci sarà la Masterclass Champagne Bollinger a cura di Alberto Lupetti e alla stessa ora presso il Chiostro di San Nicolò sarà possibile assistere ad uno showcooking con degustazione gourmet della Metro Academy di Perugia con la partecipazione straordinaria di Gian Marco Tognazzi. Alle ore 18:30 nella Sala degustazioni del Chiostro di San Nicolò i docenti FIS terranno una degustazione guidata alla scoperta dei grandi vini italiani in particolare dello storico “Radici” di Mastroberardino.
    BANNER-DUE-MONDIQuesta sera sarà poi la volta dei “Vini nel Mondo Awards”. Il grande evento di gala, giunto alla terza edizione vedrà premiato chi della passione per il vino ha fatto una professione. Ricordiamo di seguito i premiati della serata: Consorzio della Barbera d’Asti, con il suo Presidente Filippo Mobrici, (Eccellenza Italia) Franco Ziliani l’inventore del Franciacorta (Eccellenza Italia), Symbola con il suo Presidente Ermete Realacci (Ricerca e Sviluppo Sostenibile), Daniele Cernilli (Wine Important People), Alberto Lupetti (Talento Italia), Gian Marco Tognazzi (Wine Lover)
    e Antonio Boco (Eccellenza Umbria). La partecipazione alla serata è aperta al pubblico.
    E’possibile prenotarsi tramite il sito www.vininelmondo.org.
    La giornata di domani sabato 4 giugno, ricca di appuntamenti culminerà nella Wine night show che, dalle ore 22, ospiterà una carrellata di artisti in Piazza Duomo, Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi, tra i quali gli Affetti Collaterali, la Diana Cover Band, la D’Aria Cover Band e la Blue Band con Dj Set in due piazze.
    Per informazioni e prenotazioni sull’ evento è possibile consultare il sito www.vininelmondo.org

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......