In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2025, che si svolgeranno dal 13 al 15 giugno, Maggioli Cultura e Turismo, in collaborazione con il personale AFAV della Rocca Albornoz, propone un programma di visite guidate a tema.
Venerdì 13 giugno alle ore 16:00 presso la Rocca Albornoz ci sarà il primo appuntamento: Prima della Rocca: i segni del tempo, un tour che seguirà la storia delle collezioni partendo dal Malborghetto per poi addentrarsi nelle prime sale del percorso museale.
A seguire, sabato 14 giugno alle ore 10:30, sempre alla Rocca Albornoz, una visita guidata in lingua inglese, A Fortress throught Time / Archeospecial, dedicata ai numerosi visitatori stranieri.
Nel pomeriggio ci si sposterà alla Casa Romana, dove, alle ore 17:30, si svolgerà la visita L’antica Spoletium, un tour dedicato ad uno dei siti romani meglio conservati della città.
Le visite guidate sono gratuite, previo acquisto del biglietto d’ingresso al museo. È raccomandata la prenotazione per le visite alla Rocca al numero 0743223055 o all’indirizzo drm-umb.muducatospoleto@cultura.gov.it e per la Casa Romana al numero 074346434 o all’indirizzo spoletomusei@gmail.com.

Lascia un commento