Giornate Europee del Patrimonio, l’evento di Palazzo Colicola

  • Letto 118
  • Il segreto della materia  – Attività creative per bambini e famiglie

    Anche Palazzo Collicola partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio GEP 2020 (European Heritage Days) promosse sin dal 1991 dal Consiglio d’Europa per celebrare il patrimonio culturale europeo, potenziando e favorendo il dialogo interculturale tra i popoli.

    Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Patrimonio ed educazione. Imparare per la vita”, per riflettere sul ruolo del passaggio di informazioni, conoscenze e dei saperi tradizionali alle nuove generazioni”.

    Sabato 26 s0ettembre alle ore 16.00, verrà proposta ai bambini dai 4 ai 6 anni una visita guidata ludica alla mostra Materia Oscura di Paolo Canevari, allestita al Piano Nobile di Palazzo Collicola.

    L’iniziativa organizzata dal Comune di Spoleto e dalla Società Sistema Museo fa parte di una serie attività creative denominate Il segreto della materia, volte ad avvicinare famiglie e bambini al linguaggio dell’arte contemporanea realizzate grazie al contributo del bando Exhibit Program – Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

    Le attività dedicate alla mostra Materia Oscura di Paolo Canevari, sono pensate come esperienze che coinvolgano attivamente i partecipanti con visite guidate e attività creative alla mostra, organizzate per gruppi di massimo 7 bambini dai 4 ai 15 anni.

    La partecipazione all’attività è gratuita previa la prenotazione obbligatoria (0743 46434) fino ad esaurimento posti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Tiziana Santoni 2020-10-23 00:18:50
    I presenti alla protesta hanno giustamente e calorosamente invitato i complici del furto operato ai danni della città di Spoleto.....
    Aurelio Fabiani 2020-10-22 23:42:02
    Alcuni dei presenti citati dall'articolo saranno venuti a controllare la protesta o a metterci il cappello. I cittadini indignati erano.....
    Marco Silvani 2020-10-20 11:19:19
    Infatti le persone dovrebbero pensare prima di parlare sempre che ci riescano.
    Ale 2020-10-13 09:54:25
    Instagram sembra pieno di "Influencers", ma la maggior parte di queste persone non capisce che si tratta di un vero.....
    Beatrice Alimenti 2020-09-29 16:15:25
    Don Luigi Piccioli , un grande parroco che con il suo fare e dire ti coinvolge e ti rigenera. Per.....