Domani il terzo appuntamento a Palazzo Toni, in piazza Carducci, che ospita gli indirizzi di Liceo Classico e Liceo Linguistico
Si terrà sabato 14 dicembre il terzo appuntamento con l’Open Day dei Licei di Spoleto. In questa occasione sarà la storica sede di Palazzo Toni, in piazza Carducci, che ospita gli indirizzi di Liceo Classico e Liceo Linguistico, ad aprire le sue porte nella fascia oraria compresa tra le 15.00 e le 19.00. Dirigenza, corpo docenti e studenti accoglieranno le famiglie e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado in vista delle prossime iscrizioni all’anno scolastico 2020-2021.
L’open day sarà l’occasione per immergersi nei luoghi e nell’atmosfera didattica della scuola guidati dagli studenti – veri protagonisti del processo di formazione – attraverso visite guidate, attività laboratoriali e uno scambio diretto di informazioni ed esperienze. Tante le iniziative didattiche proposte ai ragazzi: dalle Giornate di Primavera del Fai, in cui gli studenti diventano Apprendisti Ciceroni e illustrano il territorio cittadino, alle attività con il Festival dei Due Mondi, agli scambi e stage linguistici. Quest’anno, in particolare, è stata avviata la valorizzazione della collezione degli strumenti scientifici e delle macchine fotografiche, storico patrimonio del Liceo classico, di cui un’anteprima sarà esposta e spiegata ai visitatori dell’Open Day.
.
I Licei Classico e Linguistico, diretti dal professor Mauro Pescetelli, saranno dunque lieti di condividere questo momento di formazione e conoscenza, ricordando che è in programma un’altra giornata di presentazione il giorno 19 gennaio 2020, questa volta in contemporanea con tutte le sedi e i plessi didattici dell’Istituto. Per ulteriori informazioni circa il calendario degli appuntamenti si invita alla consultazione del sito scolastico www.liceospoleto.edu.it di recente rinnovatosi per fornire una comunicazione agevole e funzionale alle esigenze degli utenti e con una veste grafica totalmente nuova.
Lascia un commento